Back to top

Autore Topic: Virtuemart: possibilità di bloccare utenti insolventi da front end  (Letto 3780 volte)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Vorrei che il mio cliente che gestisce il suo sito con virtuemart possa bloccare gli utenti insolventi o "pseudo cracker" o altro ma da front end. ::)

Da Backend esiste la modalità "blocca utente", in questo modo si blocca l'indirizzo mail associato. Mi va benissimo e vorrei far sì che possa apparire nel admin del front end.

Qualcuno ha una soluzione ?  :D
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sono lavori da fare in gestione ordini, non da gestione vendite..
in pratica dopo l'ordine chi gestisce le vendite deve avere il pannellino dove vede l'ordine e quindi lo conferma o meno, la cosa va riportata nella policy
questa almeno credo sia la prassi commerciale, anche perchè chi non paga le pensa tutte, ma le personalizzazioni sono sempre gradite e anche costose, l'imprenditore lo sa.
per dire che dubito troverai di default l'opzione che cerchi, ma tra 10 mila estensioni non lo posso escludere.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie 56Francesco,
ti ringrazio per la risposta.

sono lavori da fare in gestione ordini, non da gestione vendite..
Sì è vero che da "gestione oridini" si può modificare "lo stato" dell'ordine, quindi "spedito","insolvente",... ma l'utente sarebbe libero di fare un altro ordine lo stesso con la stessa mail.

Continuerò la mia ricerca, ma qui mi sà che c'è da mettersi a fare personalizzazioni.
Dovrei trovare il codice giusto e tutto il suo processo da implementare in front end nella scheda cliente.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
perchè non lo vuoi fare da backend? col blocca utente?

c'è un motivo ben preciso?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Beh cerco sempre di non dare l'accesso al backend.
Creo un super menu da front end per il cliente,
aggiungendo la web analytcs, webmail e tutto quello che
necessita per aggiornare e gestire il sito ma non
dargli la possibilità di creare casini interni da backend.

Essendo poi un ecommerce ha bisogno di diritti come
administrator e quindi potrebbe eserci il rischio che
voglia iniziare a istallare plugin, componenti o altro.

Attualemnte è chiaro. Ad ogni cliente strano o insolvente
lo blocco io. Ma stà diventando un ecommerce davvero
importante, e non posso starci dietro io. Voglio dare
pieno poteri al cliente ma da front end. Tutto qui.

Sono quasi riuscito in qualche modo a ricreare la
voce "utenti" del back end sul front end, così per lo
meno può creare, vedere le schede clienti e cancellarle.
Devo capire ora come implementare il pulsante per
il "blocco utente".

Ieri ho perso la mattinata a visualizzare dalla JED e
altro se esisteva un componente per facilitarmi la
vita open o a pagamento ma non esiste.
- James Redfielf -

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
basta semplicemente usare un ACL e fai quello che vuoi, blocchi il backend e gli fare quello che vuoi tu e basta.
Djf acl se usi J 1.5 va più che bene, anzi benissimo!

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Uh. Grande.
Ora guardo.

Grazie mille.
« Ultima modifica: 31 Mar 2012, 17:40:46 da iLorenz »
- James Redfielf -

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
basta leggere gli articoli della community, leggere e cercare nel forum, cercare nella JED...

c'è già tutto, basta leggere...

Web Design Bolzano Kreatif