Back to top

Autore Topic: Sito web per archiviazione on-line  (Letto 4919 volte)

Offline riccardo s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito web per archiviazione on-line
« il: 02 Apr 2012, 16:16:14 »
Salve a tutti.
Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi offriranno disponibilità nel quesito che sto per proporre: ho la necessità di creare un sito internet per archiviare file di vario tipo, in modo tale che si possano scaricare al momento opportuno da ogni postazione.
Ovviamente per accedere al servizio di download di questo sito ogni utente avrà bisogno di un account e una password. Pensavo di creare una struttura gerarchica degli utenti: un amministratore che può inserire e cancellare i file (oltre al normale download) e tutti gli altri normali user che possono solo scaricare.
La mia domanda è: tutto questo è possibile con Joomla? Utilizzando un server di mia proprietà e non un server web.

Ringrazio ancora coloro i quali mi sapranno aiutare in questo quesito.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito web per archiviazione on-line
« Risposta #1 il: 02 Apr 2012, 19:15:09 »
phocadownload, remository, jdownloads,... come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta ;)

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2012, 17:12:00 »
domanda... ma quale è il "migliore" tra questi qui? ci sono delle grosse differenze a seconda degli usi?
lo chiedo sperando che qualcuno che abbia avuto un po di esperienza su questi componenti possa rispondermi

GRAZIE anticipatamente

Pocha download
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/5551

JDownloads
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/2849

Remository
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/83
« Ultima modifica: 17 Apr 2012, 10:45:37 da makistb »
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2012, 17:20:38 »
makistb sostanzialmente fanno tutti la stessa cosa, dipende dall'uso specifico che ne devi fare: se alcuni utenti devono caricare file ed alcuni file devono essere visibili solo a determinate categorie.... per il resto è solo una cosa soggettiva, quello che ti piace di più installi ;)

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2012, 17:30:07 »
si, diciamo che nel mio sito devo poter dare SOLO ad alcuni utenti la possibilità di caricare e vedere(scaricare) questi file...

ma questo credo posso farlo creando una voce menu a cui linko il componente e impostando che quella voce menu può essere vista solo da alcuni utenti... o no?

RICORDO che ho joompla 1.5

uno dei componenti che ho elencato permettono anche la gestione dei permessi?

spero qualcuno posa dirmi qualcosa di più.

Grazie
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2012, 20:59:29 »
@makistab
Almeno uno dei componenti che hai linkato è commerciale, nel rispetto delle regole del forum ti invito a rimuoverlo e verificare se i restanti sono free, grazie.

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2012, 10:49:15 »
tolto, non ero aggiornato e una volta era free...

nessuno che mi dice nulla...?

comunque ho visto che remository ha una grafica vecchia di 20 anni fa.... ma una cosa piu carina non c'è?

pocha e jdown invece sono accettabili.. come grafica.. ma ero interessato a sapere qualcosa da chi li aveva usati..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2012, 10:52:01 »
ma questo credo posso farlo creando una voce menu a cui linko il componente e impostando che quella voce menu può essere vista solo da alcuni utenti... o no?
-------------------------------------------------------------------------------------
si

--------------------------------------------------------------------------------------
idem, purtroppo non ricordo quale..

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2012, 18:57:16 »
phocadownload permette la gestione dei permessi per ogni singola categoria, decidi chi può vedere i file, chi scaricarli e chi può fare l'upload. Non sono sicuro però che i permessi si possano gestire anche nella versione 1.3.9 per joomla 1.5.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif