Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 - Problema stampa articolo  (Letto 4238 volte)

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 - Problema stampa articolo
« il: 05 Mag 2012, 00:39:19 »
Salve a tutti,
Ho un piccolo problema con la stampa dell'articolo Vedi Sito
Praticamente quando vado a stampare la home page dall'iconcina della stampante in alto, stampa tutto regolare
soltanto che invece di una pagina me ne stampa due con la seconda in bianco!Mi potete aiutare? Grazie!
« Ultima modifica: 05 Mag 2012, 00:49:15 da Napster32 »

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 - Problema stampa articolo
« Risposta #1 il: 05 Mag 2012, 14:31:50 »
Salve a tutti,
Ho un piccolo problema con la stampa dell'articolo Vedi Sito
Praticamente quando vado a stampare la home page dall'iconcina della stampante in alto, stampa tutto regolare
soltanto che invece di una pagina me ne stampa due con la seconda in bianco!Mi potete aiutare? Grazie!

Sguazzando tra i file ho capito che è dovuto al template che ho in uso Allrounder, il problema in specifico penso sia il file print.css

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2012, 15:05:38 »
Ciao, potrebbe anche essere che l'articolo superi il formato A4, anche per un carattere e per ciò genera la seconda pagina. Prova a stampare un articolo più corto e lì potrai vedere se è sistematico l'invio del carattere FormFeed (salto pagina) oppure è come ti dico io. buon lavoro
Using Joomla 2.5x

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2012, 14:08:15 »
Ciao, potrebbe anche essere che l'articolo superi il formato A4, anche per un carattere e per ciò genera la seconda pagina. Prova a stampare un articolo più corto e lì potrai vedere se è sistematico l'invio del carattere FormFeed (salto pagina) oppure è come ti dico io. buon lavoro

Guarda, lo stesso problema lo ho su un'altro sito Vedi sito sempre con Joomla 2.5 e template AllRounder, sul primo sito, se vai su notizie, stampi il primo articolo che è corto e noti ti dà lo stesso problema! Sul secondo sito basta che stampi l'articolo in prima pagina che è praticamnete una riga, sempre 2 pagina ti stampa! Quindi io escluderei che l'articolo superi l'A4! Inoltre ho pravato a disabilitare il Content Plugin Pagebreak ma non cambia nulla! Che cosa può essere? (PS. ho smanettato anche con print.css ma non sembra quello il problema dato che l'ho sostituito con file di altri template che funzionano perfettamente)

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2012, 15:05:30 »
Guarda, lo stesso problema lo ho su un'altro sito Vedi sito sempre con Joomla 2.5 e template AllRounder, sul primo sito, se vai su notizie, stampi il primo articolo che è corto e noti ti dà lo stesso problema! Sul secondo sito basta che stampi l'articolo in prima pagina che è praticamnete una riga, sempre 2 pagina ti stampa! Quindi io escluderei che l'articolo superi l'A4! Inoltre ho pravato a disabilitare il Content Plugin Pagebreak ma non cambia nulla! Che cosa può essere? (PS. ho smanettato anche con print.css ma non sembra quello il problema dato che l'ho sostituito con file di altri template che funzionano perfettamente)

Ho Provato a sostituire il template e ho scoperto che gli articoli non hanno nessun problema, il problema è sicuramente sul Template Allrounder, però nn riesco a capire esattamente dove! Dove potrebbe essere?

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2012, 22:43:02 »
Up! :'(

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giu 2012, 22:53:33 »
Stampare cose prese dal web è uno spreco di carta e uccide gli alberi!

Fai come me e disattiva la funzione completamente, non incentivare a distruggere alberi per cose futili.
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Giu 2012, 22:55:40 »
Stampare cose prese dal web è uno spreco di carta e uccide gli alberi!

Fai come me e disattiva la funzione completamente, non incentivare a distruggere alberi per cose futili.

Ammiro la tua risposta, ma non è una soluzione al mio problema...

Offline Napster32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] Joomla 2.5 - Problema stampa articolo
« Risposta #8 il: 20 Giu 2012, 08:44:27 »
Ho risolto!
Soluzione:
Clicca Qui

Topic Chiuso!

Web Design Bolzano Kreatif