Back to top

Autore Topic: Scelta dominio  (Letto 1901 volte)

Offline Sabri87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scelta dominio
« il: 15 Mag 2012, 13:43:40 »
Salve a tutti,
ho iniziato da pochi giorni ad utilizzare joomla (v.2.5) e poichè vorrei acquistare un dominio, mi chiedevo quale fosse la scelta migliore da fare.

Mi spiego meglio.
Non sono pratica di linux, utilizzo windows 7 e Google Chrome come browser. Non ho molte conoscenze in materia. Ho realizzato un semplice sito con Dreamweaver con soli iframe, css, pagine HTML e cose simili. Infine, ho registrato il mio dominio su aruba e con fileZilla il mio sito era online in pochi secondi.
Adesso ho scoperto joomla e me ne sono innamorata...
Volendo acquistare un nuovo dominio dove pubblicare il nuovo sito che realizzerò con joomla 2.5... Che caratteristiche deve avere l'hosting? Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Scelta dominio
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012, 14:10:01 »
ciao, questi sono i requisiti minimi che un servizio host deve avere per ospitare la piattaforma joomla, per il consiglio sul quale utilizzare purtroppo in questo forum non si possono fare riferimenti a servizi commerciali, cmq c'è ne sono tanti, dai un occhiata in giro a confrontali uno ad uno!!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Sabri87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2012, 14:28:48 »
Caspita! Grazie per la risposta più che tempestiva!
Vorrei però aggiungere una nuova domanda... Quali sono le dimensioni minime consigliate per il data base?
Grazie di nuovo!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2012, 14:46:33 »
benvenuta Sabri87,

gli hosting di solito non specificano una dimensione massima per i DB, ma piuttosto ti potrebbero limitare sul numero di DB, ma il problema non si pone dato che per joomla ne basta uno.
assicurati piuttosto di prendere un server linux e di verificare le altre specifiche richieste da joomla.

buon lavoro

Offline Sabri87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2012, 15:17:07 »
Ciao,
come mai proprio un server linux?
Ho un dominio già registrato che utilizza un hosting windows, non potrei eventualmente utilizzare questo? E' proprio necessario che sia linux?

Grazie!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mag 2012, 17:28:38 »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2012, 12:57:39 »
puoi metterlo anche su windows volendo, se il server è configurato a dovere, ma potresti avere delle noie.
linux è l'ambiente ideale per joomla.

Web Design Bolzano Kreatif