Ciao a tutti, ho visto ora che il mio sito è stato attaccato da questo clan di hacker.
Se visito la pagina cosi : www.motoactionsas.com vedo la loro pagina con relativa musichetta.
Se visito la pagina cosi : www.motoactionsas.com/index.php Tutto normale
In sintesi loro hanno un file index.html a cui indirizzano la home page !
La mia domanda e : cosa devo fare ? Non ho mai fatto nulla per avere sicureza sul sito perche non ho mai visto nulla in giro di guide o cose del genere. Pensavo fosse piu difficile bucare un ftp.
Tra tutto il resto hanno anche cancelato o oscurato il mio superadmin. Mi rimane l ADMIN e dalla parte amministrazione joomla per ora funziona perfettamente.
Attendo notizie , grazie
Complimenti per la freddezza... comunque non fai mica bene a lasciare il sito così... cioè ti "sputtani"... se si può dire questa parola... con i tuoi utenti (che non ne trarranno una bella impressione, temendo magari che tu possa passargli dei virus ) e con google che potrebbe bannarti....
quindi ti conviene cancellare tutto subito....
1) se hai una copia di backup antecedente al fattaccio (dubito altrimenti perché non hai già reinstallato tutto?) scrivi al tuo hosting fatti pulire tutto e poi ricarica il sito...
2) se non hai una copia di backup ... scaricati i dati e database e cancella tutto.... poi troverai il modo di riprestinare la situazione... il problema è che così il sito non può stare...
3) di solito gli hosting hanno copie di back up... SCRIVIGLI CON URGENZA , fatti pulire tutto e reinstallare un backup (antecedente alla data dell'attacco)... più che dal tuo ftp probabilmente gli hackers arrivavano proprio dal tuo hosting... che probabilmente non è a conoscenza dell'attacco (visto che non ha fatto nulla e sta ospitando un sito hackerato)
4) ti metto il link consigliato da mau... ma la soluzione migliore, se ti riesce, è la 3
http://forum.joomla.it/index.php/topic,117151.0.html