Back to top

Autore Topic: Installazione gantry  (Letto 5683 volte)

Offline nucate68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione gantry
« il: 20 Lug 2012, 01:34:24 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente di joomla e vorrei imparare ad usarlo al meglio.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere un mio problema?
Ho installato l'ultima versione di joomla stabile e avviato il programma easyphp correttamente,ma una volta che installo l'estensione gantry mi da una serie di errori che sono questi::
 Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\Program Files\EasyPHP-12.0\www\sitoprova\libraries\gantry\gantry.php on line 421

Strict Standards:  Non-static method GantryLoader::import() should not be called statically in C:\Program Files\EasyPHP-12.0\www\sitoprova\libraries\gantry\gantry.php on line 40

Strict Standards:  Non-static method GantryLoader::import() should not be called statically in C:\Program Files\EasyPHP-12.0\www\sitoprova\libraries\gantry\gantry.php on line 40

come posso risolverli?Un saluto e un grazie in anticipo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Installazione gantry
« Risposta #1 il: 20 Lug 2012, 17:49:32 »
immagino che inserire 10 (dieci) volte la stessa stringa abbia il suo perchè  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2012, 23:32:39 »
A scrivere le stesse cose si perde tempo e non serve a molto, invece fare una ricetca e leggere, magari 10 volte è molto più veloce e risolutivo. Questo problema è incorso spesso in chi invece di leggere passa subito all'opera e poi si blocca. Siccome non possiamo ripetere ancora per l'ennesima volta le stesse cose, e cioè che conviene usare xampp versione 1.7.3  la prossima volta fai almeno un tentativo di ricerca.  :)

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2012, 20:58:12 »
salve io ho lo stesso problema ed ho installato xampp.
da cosa puo dipendere?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2012, 21:01:08 »
versione di xampp?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2012, 21:01:31 »
a dire il vero uso xampp versione 2.5 versione del marzo 2011....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2012, 21:02:21 »
allora leggi sopra...

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2012, 21:03:16 »
cioè ho una versione troppo aggiornata?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Lug 2012, 21:04:20 »
esatto

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2012, 21:07:39 »
una volta scaricata la versione old , cosa devo fare  deinstallare la versione a ttuale e installare questa? oppure  , posso far partire il file exe della versione 1.7.3 in automatico ?
Grazie

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Lug 2012, 00:22:54 »
ma com'è che ora va di moda gantry?

disinstalla l'attuale comunque
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Lug 2012, 08:14:11 »
Non so se sia una moda usare Grantry ,ma  passeggiando sul web , mi è sembrata una buona soluazione per costruire tempalte personalizzabili , tu cosa avresti usato al mio poasto  di piu pratico ?
Comunque grazie ai vostri consigli io ho risolto e funziona correttamente , chi ha aperto questo topic non lo so....
Grazie

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Lug 2012, 09:14:34 »
Credevo che funzionasse..... bene MA...... quando carico la tempalte del grantry come tempate del mio sito , ho solo la parte superiore con il logo e la parte inferiore , mentre gli articoli inseriti nella tempalte non compaiono prorio e nemmeno lo spazio, come posso fare per sopperire a questo altro problema???  tutti i problemi solo a me..... nel video guida sembra tutto facile e tutto regolare ,ma poi nel reale e tutto diverso perche molte volte non viene specificato la giusta configurazione , che a mio avviso conta molto di piu di far vedere come si modifica un colore o un logo in una tempalte
grazie molto a tutti

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Lug 2012, 09:53:46 »
Io per lavoro faccio la web designer e i miei template li creo usando il framework gantry ;)

credo sia il migliore.

mai avuto i problemi che riscontrate voi.  :-\
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif