Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla 2.5: modificare templates e non perdere le customizzazioni  (Letto 10553 volte)

Offline Tama71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Salve! Sono alle prime armi e non riesco a capire come funziona la creazione di un template alternativo in maniera da poter personalizzare l'aspetto del sito senza perdere i cambiamenti quando viene aggiornato il template "genitore".
Ho provato a fare questo:
Ho creato un Beez2-mio da personalizzare in Gestione Template>Stili duplicando il Beez2.
L'ho settato come Predefinito.
Sono andata in Gestione Template>Template aspettandomi di trovare il mio duplicato ma non c'era, e ho constatato che se cambio il css di Beez2 vedo i cambiamenti sul sito.
Quindi: Beez2 e Beez2-mio sono collegati e se io personalizzo quel css di Beez2 a cui posso arrivare, al prossimo aggiornamento perderò tutto...
Come arrivo a "vedere" i css del Beez2-mio?
Grazie!
« Ultima modifica: 06 Ago 2012, 17:32:53 da Tama71 »

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5: modificare templates e non perdere le customizzazioni
« Risposta #1 il: 04 Ago 2012, 22:34:16 »
ciao
fai una cosa copia se sei in locale , in remoto tramite ftp la scarichi , prendi la cartella completa del Beez2
ora rinomini la cartella come vuoi esempio Beez2_mio
poi apri il file xml e rinomini tutto quello che vedi come Beez2 in Beez2_mio salvi zippi installi .
ora poi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi che quel template rinominato non verrà mai toccato .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5: modificare templates e non perdere le customizzazioni