Back to top

Autore Topic: templates da joomla.it  (Letto 1469 volte)

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
templates da joomla.it
« il: 10 Ago 2012, 15:25:10 »
ciao
ho appena installato joomla 2.5.6 e stò aggiungendo dei template che scarico da joomla.it ma non ce n'è uno che mi funzioni.... nel senso che scarico il zip da qua, poi con la gestione estensioni lo installo e poi vado ad attivarlo dalla gestione dei templates ma invece di uscirmi come nell'anteprima che vedo qui prima di scaricare, esce solo il bordo ed i colori e la scritta home... non mi escono nemmeno le categorie che nella gestione template flaggo per inserirle

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:templates da joomla.it
« Risposta #1 il: 10 Ago 2012, 15:28:24 »
ciao robilele,
spesso accade che le posizioni modulo di alcuni template siano differenti rispetto a quelle del template di defaul di Joomla. Quindi è necessario andare a modificare i moduli (menu ecc...) ed assegnargli la posizione corretta per il template scelto.

Dalla gestione del template puoi avere una anteprima di tutte le sue posizioni modulo e relativi nomi

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2012, 15:42:55 »
ora da gestione template ho cliccato il tab template e mi da la possibilità di vedere in anteprima il template con le mie impostazioni ed i miei menù... solo che se faccio anteprima mi da i bordi come prima, i menu che prima non mi dava ed in pù, invece che le tabelle sotto, mi dà un errore....

Fatal error:  Call to undefined function mb_strpos() in D:\Inetpub\webs\giokikkiocom\public\Joomla\templates\tk_redemption_free\layouts\module.php on line 94

forse devo abilitare strpos da qualche parte?
l'hosting è aruba. con php5

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2012, 16:17:04 »
ti consiglio di utilizzare Joomla su server linux

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2012, 22:27:55 »
alla fine sono riuscito, sbagliavo solo le posizioni dei menu... purtroppo sono alle prime armi di joomla...

thank's

Web Design Bolzano Kreatif