Eccoci allo zoccolo duro, ho letto un po' di post in rete ma sono troppo inesperto e ho difficoltà a venirne fuori, elenco i passaggi fatti fino ad ora:
- Installazione di Joomla 2.5 sull'hosting tramite il relativo pannello di controllo
Durante l'installazione guidata la stessa non dava possibilità di posizionare le cartelle nella directory principale ma solo nella cartella /joomla
A installazione ultimata mi trovo quindi il CMS nella path nomedelmiosito.it/joomla
Il provider forniscce di default 5 db e noto che l'installazione và a puntare il Sql571072_1
gli altri 4 vuoti sono:
Sql571072_2
Sql571072_3
Sql571072_4
Sql571072_5
Avendo nominato in locale il db Sql571072_2 tramite il pannello di controllo MySql del provider importo tutte le tabelle nel Sql571072_2 remoto
Il trasferimento è corretto e mi trovo gli stessi elementi di quello locale.
A questo punto con Filezilla trasferisco tutte le cartelle del sito locale in nomedelmiosito.it/joomla fatta eccezione per il file configuration.php
Apro questo file da remoto e verifico quei pochi dati a me comprensibili .. in particolare ho verificato la path nonchè la user e password per accedere al MySql (che sono quelle fornite dal provider) e ho variato il db da Sql571072_1 a Sql571072_2 in modo che puntasse il db del mio sito e non quello che Joomla crea di default con l'installazione.
Prima delle modifiche accedevo ad administrator visualizzando il CMS con sito joomla di default, dopo queste modifiche se scrivo sulla url
http://www.sarliimmobiliare.it/joomla/administrator/ho questo errore:
Table 'Sql571072_2.nuvrj_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `nuvrj_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('afgmucsd5p3uecki32ah6vr5s0', 1, '1345715525')
premetto che sul server non ho ancora cancellato la cartella installation ... ma non credo che sia questa la causa del problema