Allora mi spiego:
Tempo fa mi è stato bloccato il sito www.digitink.it perchè google non me lo verificava. Poichè sul sito avevo scritto poco ho provato a eliminare tutti i file dal ftp pensando che si sarebbe risolto qualcosa, ma niente! Adesso che google per verificarmi il sito mi chiede di eseguire delle operazioni tra cui modificare l'ndex.php, non so come fare! Spero di essermi spiegato meglio...
Grazie
Ciao,
purtroppo non è molto chiaro quello che desideri fare, ma facciamo un pò di ordine e vediamo se si riesce ad aiutarti.
1- Cosa intendi per "verificare/convalidare il sito" ?
In gergo tecnico la validazione di un sito significa un sito web che rispetti gli standard W3C, la verifica invece, se parliamo di un motore di ricerca come Google, può avvenire in diversi modi, per esempio l'upload di un file html, l'inserimento di un entry nel dns oppure (forse tu ti riferisci a questo quando parli di modifica a index.php) l'inserimento di un meta tag nel file index.php / index.html.
2- Se Google o qualunque altro motore di ricerca "ti dice" che il tuo sito non è verificato, cancellare ogni traccia dalla tua area ftp è una pessima idea, perchè fai il contraio di quello che ti serve!
Da quello che ho capito a te serve semplicemente inserire il tuo sito web nell'indice di Google (attenzione non sto parlando di posizionamento sul motore), i passi sono semplici.
1- ti registri a google webmaster tool
2- inserisci l'url del tuo sito web da verificare
3- come metodo di verifica per la proprietà del sito web, scegli l'upload in area ftp di un file che si chiama tipo google521451ee1e54.html (lo troverai sotto "altri metodi di verifica)
4- scarichi il file e lo metti nella directory principale in ftp dove risiede il tuo sito web joomla
5- all'intenro di google web master tool clicchi sul link che ti mostrerà google.
Fatto!