Back to top

Autore Topic: Disperata richiesta di aiuto per calendario ricorrenze  (Letto 696 volte)

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti!
Ho un problemone enorme sul quale sto sbattendo la testa senza arrivare a conclusione... Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Premetto che sono molto alle prime armi nel mondo del PHP e quindi, mi chiedevo se qualcuno che ne sa più di me, può venirmi in soccorso.

Il problema:

Ho creato un sito di biografie e necrologi e ho utilizzato il componente SEBLOD per creare un database. Ho creato i vari campi personalizzati tra cui un campo "RICORRENZA" (sostanzialmente è un campo data).
Parallelamente, ho trovato un bellissimo e comodissimo modulo calendario (News Calendar) che mi permette di visualizzare in home page un calendario che visualizza gli articoli creati in una categoria, come eventi.
Il risultato del lavoro potete visionarlo su: [size=78%]http://www.ricordionline.it[/size] (se non posso linkare l'url ditemelo e lo tolgo).

In sostanza, posso far organizzare la visualizzazione degli articoli secondo 3 criteri: data di pubblicazione, data di creazione o data di modifica di un articolo. Io avrei bisogno di far organizzare gli articoli seguendo quel campo "Ricorrenza" descritto in precedenza e oltre a questo, avrei bisogno che il calendario, non si limiti a pubblicarmi l'evento solo nella data scelta ma ciclicamente, una volta all'anno.

Io penso che per il primo problema, basti modificare lo script in modo da dirgli di andare a prendersi il campo che ho creato invece che quelli di default.
Per il secondo problema invece, dopo un po' di indagini (ormai sono 2 mesi di investigazioni sul web) ho capito che devo cancellare dal modulo la parte dove news calendar ordina gli articoli per anno e che li consideri solo per mese e giorno. Il problema è che non sapendo dove mettere le mani, non riesco ad ottenere il risultato.

Qualcuno sa come aiutarmi???
Grazie in anticipo a tutti!!

Web Design Bolzano Kreatif