Back to top

Autore Topic: Scelta Hosting!!! Help...  (Letto 1355 volte)

Giuseppe Cincotta

• Visitatore
Scelta Hosting!!! Help...
« il: 19 Giu 2013, 21:17:20 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e non so neanche se sono nella sezione giusta; premetto che non sono un esperto nella creazione e/o gestione di siti, ma ho un po' di confidenza con joomla. Un mio amico mi ha chiesto di realizzare un sito molto semplice per la sua attività lui ha già acquistato il dominio, ma per installare ed utilizzare joomla è necessario acquistare un servizio hosting superiore o direttamente il pack proposto da loro con joomla preinstallato. Il mio dubbio sta nel fatto che il pacchetto con joomla conviene economicamente ma comprende solo 1 gb di spazio web contro i 100 o 1.000 gb delle altre proposte di hosting. Vi chiedo se è sufficiente quel gb di spazio web o se ai fini del sito è indifferente.
Grazie a tutti.

p.s. il sito da realizzare (se rilevante) è per un B&B.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Scelta Hosting!!! Help...
« Risposta #1 il: 20 Giu 2013, 00:53:06 »
Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum italiano di joomla,
1GB per iniziare va benissimo....fai conto che in linea di massima un sito in joomla occupa dai 60 ai 200MB (a seconda se hai video, immagini ecc ecc) quindi lo spazio non è il tuo problema.

Ma, sei sicuro parlano di spazio web e non traffico web? Ora non ho presente, ma offerte con spazio di 1TB non le ricordo su hosting condivisi.

Ti ricordo, prima di ogni cosa, che è vietato citare hosting commerciali e i loro piani a pagamento.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Giuseppe Cincotta

• Visitatore
Re:Scelta Hosting!!! Help...
« Risposta #2 il: 21 Giu 2013, 08:46:33 »
Grazie per la gentile risposta, comunque si 1 gb è di spazio web mentre il traffico è 10 gb.
Dopo questa rassicurazione provvederò subito all' acquisto del pacchetto e mi metto a lavoro.
Grazie ancora..

Web Design Bolzano Kreatif