Back to top

Autore Topic: Virtuemart filtri ricerca  (Letto 2972 volte)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Virtuemart filtri ricerca
« il: 12 Ago 2013, 22:20:50 »
Non sono esperto di virtuemart, sto realizzando il mio primo e-commerce con questo componente
Vorrei agevolare la ricerca con dei filtri, mi spiego meglio con un esempio
ho creato la categoria: Frigoriferi con all'interno circa 70-80 prodotti
questi prodotti sono divisi per linea, ad esempio 10 frigoriferi appartengono alla linea Gold Line
vorrei che chi cerca, se sta visualizzando un frigo di quella linea (Gold Line) potesse vedere tutti i prodotti della suddetta, senza doverli cercare tra gli 80 prodotti della categoria frigoriferi

Esiste qualche sistema per associarli e renderli cercabili? (spero di essermi riuscito a spiegare  ??? )
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart filtri ricerca
« Risposta #1 il: 18 Ago 2013, 08:14:36 »
Secondo me, a meno di usare estensioni particolari, puoi operare nel modo seguente.
Crea una sottocategoria di Frigoriferi per ogni linea, avendo l'accortezza di dare un nome che possa indicare immediatamente al cliente che si tratta di frigoriferi (a meno che tu non venda solo frigoriferi).
Per esempio:
   Frigoriferi
   |_Frigo - Gold Line
   |_Frigo - Frozen Joomla
   |_Frigo - eccetera
Fatto questo, in Configurazione -> Configurazione -> Configurazione dell'ordine dei prodotti assicurati di selezionare la casella Nome categoria sia nel riquadro per l'ordinamento sia nel riquadro per la ricerca.
Una configurazione di questo tipo dovrebbe permettere ai clienti di visualizzare rapidamente gli articoli appartenenti a una categoria.
Oltre a questa impostazione di base ci sono altri accorgimenti che possono aiutare i tuoi clienti a navigare nel catalogo del tuo negozio.