Back to top

Autore Topic: Stesso sito in directory diverse  (Letto 3897 volte)

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stesso sito in directory diverse
« il: 09 Set 2013, 01:59:05 »
Salve ragazzi, sono nuovo ma bando alle ciance, ho un problemino da risolvere, più che problemino è una domanda.
Praticamente ho creato un sito di e-commerce con joomla e virtuemart ma vorrei mettere questo sito e-commerce in una cartella diciamo "B" per curarlo per bene e inserire i prodotti, e nel frattempo rendere disponibile una copia dello stesso sito nella cartella "A" quindi visibile al pubblico, con le funzioni e-commerce disattivate quindi solo come catalogo.
Riassumendo vorrei avere il mio sito joomla www.miosito.it aperto al pubblico come catalogo, e fare una copia di questo sito nella cartella www.miosito.it/B e curare per bene l'aspetto e-commerce in modo da renderlo immediatamente disponibile quando sarà pronto semplicemente scambiandoli di posizione e quindi eliminando il "lavori in corso".
Considerando che ho questo sito hostato su ***** con database mysql illimitati questa cosa è fattibile?
Grazie :)

Edit:  rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 09 Set 2013, 07:18:15 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:Stesso sito in directory diverse
« Risposta #1 il: 09 Set 2013, 09:00:55 »
Trovato nulla cercando nel forum?... è un argomento trattato in molti post

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2013, 19:10:17 »
Si, ho trovato qualcosa di simile ma quello che vorrei fare io è copiare tutti i file del sito joomla già esistente e duplicarlo, non fare una nuova installazione. Inoltre ho letto che durante gli spostamenti andrebbe modificato un file php, ma non so con quali criteri.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Set 2013, 19:43:02 »
è la stessa cosa basta che invece di installare copi e crei il relativo db (uno per ogni joomla)
il file da modificare è quello di configurazione..ovviamente tre cartelle tre path diverse...tre database diversi

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2013, 12:31:09 »
mi scuso per l'ignoranza ma come creo un altro database per la copia di joomla?  :-\
Step1: copiare tutto in un'altra directory ed è OK
Step2: Creare un altro database per la copia effettuata (non so come fare)
Step3: Modificare file di configurazione (non so di preciso cosa modificare)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Set 2013, 13:06:50 »
Citazione
Step2: Creare un altro database per la copia effettuata (non so come fare)
Questo dipende dall'hosting se ti concede più di un db e se te li rende già disponibili vuoti o ti permette di crearli
Citazione
Step3: Modificare file di configurazione (non so di preciso cosa modificare)
E qui come l'ultima parte dell'altra domanda puoi trovare riscontro su come farlo seguendo qualche guida circa "trasferimento remoto remoto", oppure "backup e ripristino" oppure leggere i tanti post che hanno affrontato il problema.
Per cortesia adesso non venirci a dire il nome e cognome del tuo servizio hosting, nel forum è vietato citarli ed occuparcene, invece se hai dubbi su quello che ti ho detto che dipende da loro, chiedi a loro.  :)

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2013, 13:51:01 »
Ho creato il nuovo database e ho modificato il file config.php, ma giustamente quando provo ad andare sul nuovo sito mi da un errore nel database probabilmente perchè è vuoto giusto? Dovrei copiare anche i dati contenuti nel primo database per creare una copia parallela del sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2013, 15:50:18 »
Citazione
Dovrei copiare anche i dati contenuti nel primo database per creare una copia
parallela del sito?
Tu che dici, sarà così?  :)

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Set 2013, 21:16:24 »
Il punto è che non so come fare a copiare i dati di un database chiamato "A" in un altro attualmente vuoto chiamato "B"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Set 2013, 21:28:31 »
No il punto è che non hai voglia di imparare  :)
Chiedendo per ogni virgola senza cercare di capire come si fa leggendo le innumerevoli guide e topic che puoi trovare nel forum ed anche in rete, non imparerai mai e starai sempre ad aspettare l'imboccatura di qualcuno. Datti da fare e usa Google con le parole "import export di un database mysql".
Puoi trovare la procedura anche nella guida http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Set 2013, 14:36:18 »
In verità ho poco tempo a disposizione e inoltre con questo sito ero già a buon punto quindi volevo evitare di fare qualche danno e perdere tutto ecco perchè ho chiesto aiuto. Comunque ti ringrazio per la guida ho duplicato il database e sono riuscito nel mio intento. :)

Web Design Bolzano Kreatif