Back to top

Autore Topic: Modificare posizioni template Beez 20  (Letto 1778 volte)

Offline informaticweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare posizioni template Beez 20
« il: 22 Ott 2013, 14:24:34 »
Salve a tutti...sono nuovo e grazie a questo forum sto risolvendo tutti i problemi legati alla personalizzazione del template attraverso i css!! Sono infatti riuscito ad aumentare la larghezza del template intervenendo sul valore max-width e ho eliminato l'inutile spazio bianco in altro del template azzerando il valore padding-top.
Con queste modifiche però mi si è presentato un nuovo problema e spero mi possiate risolvere pure questo...vorrei modificare la posizione del modulo Top Menù abbassandolo leggermente in modo che non vada a coprire il titolo e la descrizione del sito...il mio sito è www.informaticweb.altervista.org se è fattibile potete dirmi in quale valore dei css devo intervenire?? Grazie mille in anticipo!!

P.S. Ma anche a voi quando apportate le modifiche sul css dovete aspettare almeno un oretta prima che vengano applicate al template??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modificare posizioni template Beez 20
« Risposta #1 il: 22 Ott 2013, 14:58:50 »
no!
per lavorare in modo produttivo ho il browser, firefox, impostato con una cache bassissima, e comunque per vedere le modifiche si forza il browser a ricare completamente la pagina premento

CTRL+F5

2/3 volte o fino a che non vediamo un cambiamento.

Inoltre ci sono alcune impostazioni di joomla che creano una cache, quindi queste se attive vanno disabilitate.

Ancora, ci sono alcuni servizi di hosting, te ne cito solo uno perchè gratuito, altervista che hanno una speciale cache che dura 3 ore.
Questa può essere disabilitata del tutto nel pannello ndi controllo di altervista, oppure disabilitata provvisoriamente per un ora.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline informaticweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2013, 15:08:11 »
Allora dev'essere un problema di Altervista...perchè la cache di firefox la elimino sempre e sul forum avevo già visto anche come eliminare quella di joomla!! Infatti se vado dal pannello di controllo di Altervista e apro il file position.css con l'editor mi da la dimensione modificata mentre se lo apro con il browser mi da ancora la dimensione vecchia!!
Per quanto riguarda la domanda principale invece? Attendo novità grazie!! :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2013, 15:15:03 »
in questo momento sono su un computer fuori dal mio ufficio, in una sala di attesa, quindi non ho firebug per controllare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline informaticweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2013, 17:30:14 »
Oook ce l'ho fatta da solo...mi sono scaricato FireBug e ho posizionato il Menù come volevo io!! Sono anche riuscito a disattivare la Cache di Altervista così non devo più aspettare ore per vedere le modifiche ai css! L'unica cosa che non riesco a posizionare è la casella di ricerca in alto a destra!! :)

Web Design Bolzano Kreatif