Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Campi form registrazione inviati via email  (Letto 3786 volte)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Campi form registrazione inviati via email
« il: 24 Ott 2013, 21:20:41 »
Salve a tutti, come da titolo sto cercando il modo di ampliare i campi che vengono inviati al gestore via email quando un utente si registra al sito. Ho utilizzato la versone 2.5 ed al momento quando utente si registra al gestore arrivano: Nome ;email e nome utente.
Avendo abilitato come obbligatori anche altri campi come città, telefono, provincia ecc. gradirei che anche questi fossero inviati via email al gestore del sito.
Come posso fare? Credo devo modificare auclosa nel core ma dove??
Fiducioso che qualcuno possa aiutarmi vi saluto.
« Ultima modifica: 26 Ott 2013, 22:49:25 da assicomputer »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Campi form registrazione inviati via email
« Risposta #1 il: 24 Ott 2013, 21:35:53 »
crea un form di registrazione con chronoform, inserendo tutti i campi di cui necessiti, gestendone template.

Già altri lo hanno fatto e ci sono le discussioni dove puoi leggere informazioni che ti potranno aiutare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2013, 21:43:17 »
Io prima di impelagarmi con crhonofroms cercherei di levare il virus che impedisce di navigare nel tuo sito web  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2013, 21:51:25 »
Io prima di impelagarmi con crhonofroms cercherei di levare il virus che impedisce di navigare nel tuo sito web  ;D

...per cortesia non andiamo of topic  ::) 8) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2013, 21:53:36 »
ah mi ritiro sdegnato!  ;D ;D ;D
--

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2013, 18:12:15 »
crea un form di registrazione con chronoform, inserendo tutti i campi di cui necessiti, gestendone template.

Già altri lo hanno fatto e ci sono le discussioni dove puoi leggere informazioni che ti potranno aiutare.

Grazie Giusebos, avevo pensato anche io a chronoforms, ma prima di impelagarmi nel utilizzo di quel componente, speravo riuscissi a trovare altro metodo, ed in effetti cercando in rete ho trovato questa ****
Proverò!

A quale sito ti riferisci BelinBelan? Mi compiaccio con te del fatto che sei già nato conoscendo tutto!! Ma considera per un attimo che non tutti sono dei geni come te, cosi magari riusciresti nel tuo cuore a trovare un barlume di umanità, ed essere più preciso, magari consigliando anche come rimuovere una cosa che hai notato solo te.

ah mi ritiro sdegnato!  ;D ;D ;D
Complimenti vivissimi per il sorriso a 32 denti, ti dona, avrai sicuramente *** nella vita!

edited by moderatore: Rimosso link a risorse esterne.
riedited by moderatore: Rimosso pure note offensive verso altri utenti.
« Ultima modifica: 25 Ott 2013, 19:43:42 da tomtomeight »

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2013, 19:02:21 »
Guarda, se ne vedono, anzi se ne leggono tante su questo Forum che ormai non mi sorprendo più di niente (o quasi).

Ma ti sembra il modo educato e normale di rispondere? Ti suggerivo di controllare il sito che hai linkato nel tuo profilo, il quale è effettivamente non raggiungibile poiché pieno di virus come da allegato.

La mia battuta verso Giusebos perché ti disturba?  ;)  Lo Sdegnato era per lui che mi rimproverava l'off-topic.

La mia segnalazione ti voleva mettere in guardia. Fai tu.

Inoltre qui ormai è un dato di fatto: certe persone vengono solo a chiedere, mai ad aiutare e se uno cerca, anche col sorriso, di essere d'aiuto, guidare, tentare di risolvere, viene aggredito manco fosse un cane in chiesa, sinceramente ne ho le scatole piene di gente stressata, arrogante, infelice che mal sopporta di non essere subito servita e riverita!

E con questo chiudo. Fai un po' come ti pare.

Mi scuso con gli altri che ci stanno leggendo, purtroppo.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
--

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2013, 19:21:10 »
Belin, ti chiedo innanzitutto scusa se ti son sembrato, sgarbato, o poco educato, non ne era mia intenzione, tendo a non esserlo nella vita , tanto più qui dove non posso interloquire con la persona guardandolo negli occhi.
Il mio chiederti a quale sito tu ti riferissi, non era come hai inteso una provocazione, ma semplicemente davvero in quel momento mi sfuggiva a quale sito potessi riferirti, visto che non ne avevo likato e non avevo preso in considerazione quello in firma, dimenticandomene proprio.
Per quanto riguarda lo "sdegnato" ti richiedo scusa poichè non avevo capito, che con il sorriso, fosse rivolto a giusebos.

Rispetto al fatto che alcune persone vengono solo per chiedere, mai ad aiutare, spero che non ti riferissi a me. Nel mio piccolo (n'è una dimostrazione il virus sul mio sito), nella mia poca preparazione nel utilizzo di joomla, ho più volte cercato di dare una mano qui sul forum, mscrivendo quando ho potuto, anche qualche piccola guida, su qualche argomento che finalmente dopo notti insonni mi era più chiaro nella speranza di aiutare qualcun'altro, a conferma di ciò basta fare una piccola ricerca. Quindi non mi riconosco nella descrizione che fai come "gente stressata, arrogante, infelice che mal sopporta di non essere subito servita e riverita!". Anche perchè per me quello di creare siti web è un hobby, mi occupo di tutt'altro come professione e sinceramente già ho altri motivi di stress .  :)

Ti ringrazio della messa in guardia, e credimi lo faccio in maniera tutt'altro che ironica, superficiale o offensiva, anzi, probabilmente, o meglio sicuramente, se non mi avessi avvertito te, me ne sarei accorto fra tipo 2 anni della presenza di quel malware, anche se ci metterò, considerando la mia poca preparazione in materia, almeno 2 anni per rimuoverlo! QUindi hai notti mie notti insonni sulla coscienza! Scherzo ovviamente! :-[ :D

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Campi form registrazione inviati via email
« Risposta #8 il: 26 Ott 2013, 22:49:03 »
Espongo la soluzione che ho trovato, ed adotatto per risolvere il problema, cosi magari da aiutare qualcun'altro che si trovasse nella stessa posizione.
Ho utilizzato il modulo registrazione di comunity builder, cosi da sostituire quello nativo di joomla, seguendo questa discussione son riuscito finalmente a personalizzare l'email che arriva ad un amministratore quando si registra un nuovo utente.

Illustro velocemente, sempre nella speranza che possa servire a qualcuno,  anche la soluzione che ho trovato per rimuovere un malware che l'utente BelinBelan mi aveva fatto notare fosse presente su di un mio sito.  Bene, seguendo questa discussione sul forum di joomla in lingua inglese, ho capito che avevo istallato un modulo fallato e che il malware era stato propagato attravero quella.

Web Design Bolzano Kreatif