Back to top

Autore Topic: redirect sito  (Letto 1733 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
redirect sito
« il: 06 Dic 2013, 13:52:53 »
Ciao, per un periodo di tempo ho bisogno che il mio sito apra direttamente una sottocartella, che sarà vista quindi come pagina principale del sito.

in pratica quando uno digita www.miosito.it si apre www.miosito.it/download

Ho provato a usare il redirect di Joomla (tra i componenti) ma non va. Posso agire nell'index.php? Se non sbaglio basta che rinomino l'index.php attuale in "index2.php" e poi metto un index.php con un codice (che codice?) per il redirect.

Ah una cosa importante: dal sito www.miosito.it/download ci sarà una voce di menu per tornare al sito "www.miosito.it". Quando un utente clicca su questa voce di menu ovviamente deve vedere correttamente il sito principale.

Chi mi aiuta!? :)

ciao
non ci si capisce na mazza!

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:redirect sito
« Risposta #1 il: 06 Dic 2013, 16:38:39 »
Ciao thethief, parto dalla fine, proprio perché fai un redirect a miosito.it non torni perché qsiasi link a quell'indirizzo verrà poi reindirizzato, giustamente, a miosito.it/download

Il redirect lo puoi gestire da htaccess con il 301, forse se spieghi meglio di cosa tu effettivamente abbia bisogno non credo di serva tutto questo giro.
@LocoLuketto

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2013, 23:29:46 »
Ciao thethief, parto dalla fine, proprio perché fai un redirect a miosito.it non torni perché qsiasi link a quell'indirizzo verrà poi reindirizzato, giustamente, a miosito.it/download

Il redirect lo puoi gestire da htaccess con il 301, forse se spieghi meglio di cosa tu effettivamente abbia bisogno non credo di serva tutto questo giro.

in parole poverissime il www.miosito.it/download deve diventare la prima cartella del sito che si apre quando uno digita www.miosito.it :)

EDIT: tuttavia quando l'utente è dentro www.miosito.it/download ha un menù da dove può cliccare e tornare al sito www.miosito.it . complicato?
« Ultima modifica: 09 Dic 2013, 23:42:01 da thethief »
non ci si capisce na mazza!

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2013, 09:09:27 »
+ che complicato è un cane che si morde la coda formato 2.0

Se a /download arrivi con un redirect poi da /download ogni volta che richiami la root principale torni, inevitabilmente, a /download proprio perché la root principale la imposti su /download.
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif