Buongiorno a tutti. Ecco il lavoro che sto realizzando:
un plugin per community builder che permette ad un utente registrato di diventare "gold" inserendo nuove informazioni. Il plugin è un semplice form con un tasto "voglio diventare gold". Premendo il tasto si viene mandati ad un form, realizzato con facile form. si compila il form e al submit i dati vengono inviati ad un componente (sempre da me creato) che scrive i dati nel database dove voglio io. Funziona tutto. L'unico problema sta nel link tra form con facile form e componente. Al momento ho creato un collegamento al componente nel menu ed uso il link creato come indirizzo per il submit. Una cosa del tipo: "index.php?com_updatetabellautente&Itemid=56". Ovviamente questa soluzione non mi piace, sia perchè con una nuova installazione ed un nuovo collegamento, essendo l'id diverso si dovrebbe rimettere mani al codice, e soprattutto perchè nel menu mi compare il link al componente, cosa che ovviamente non voglio.
Ho scoperto che con facile form è possibile collegarsi direttamente al form desiderato con una stringa del tipo:"index.php?option=com_facileforms&ff_name=utenti_gold". Immagino esista qualcosa di simile anche per i componenti, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille.
Andrea