non ho buone notizie.
mi sono andato a vedere il plugin e per diversi aspetti non è una buona scelta, ma il problema principale è il template.
sul mio sito ho pubblicato una guida su come implementare l'effetto lente sui prodotti di VM, quindi sulla base di questa guida, che è scritta, come dicevo, da uno di cui mi fido abbastanza, anche se non sempre
, ho pensato di scaricare il template indicato da te e provvedere alla modifica, pensando di fare la cosa al massimo in un quarto d'ora.
ho cominciato a litigare con come sono scritti i css e come sono tra loro collegati e mi sono accorto che, salvo colpi di genio che non mi sono venuti, ci sono ore di lavoro per rimettere a posto tutti i problemi di visualizzazione: io ho desistito, e ti consiglio di fare lo stesso.
se però vuoi, ti do il mio parere professionale sulla situazione.
la concezione tecnica del template è un poco datata e si scontra con i css3, inoltre installato su un server php 5.4 (ormai praticamente lo standard) il codice del template genera una serie impressionante di errori.
Sulla base di queste ultime constatazioni ti sconsiglio anche di mettere un'annuncio a pagamento, dato che ritengo che non sia economicamente conveniente investire nella messa a punto di un software ormai superato e che corre il rischio di non funzionare più sulle nuove macchine.
un eventuale budget potrebbe essere meglio investito nella acquisizione di un template di nuova concezione, che magari includa già l'effetto di tuo interesse e che sia responsive.
ciao,
marco