Back to top

Autore Topic: Lente d'ingrandimento su immagini VM2  (Letto 12731 volte)

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Lente d'ingrandimento su immagini VM2
« Risposta #20 il: 05 Feb 2014, 18:18:49 »
Ok, evito di usare il plugin citato precedentemente.

Però dovrei capire passo passo come risolvere, non ho idea di come imposta jquery.

1. Disabilito jquery di VM dal pannello configurazione
2. Vado in gestione plugin e controllo ogni plugin per vedere se c'è jquery e, nel caso, disabilito
3. Vado in gestione moduli e faccio la stessa cosa che ho precedentemente fatto con i plugin

Adesso?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Feb 2014, 18:56:10 »
visto che funziona lascialo con easy jquery.

comunque il template mi pare essere a pagamento, quindi, se non puoi fornire il link da cui scaricarlo e da cui risulti che è gratuito, io non ti posso aiutare oltre, dato che sarebbe una violazione delle regole del forum.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Feb 2014, 10:03:59 »
Mi bastava sapere se esiste una guida su come implementare la funzione "magnify glass" che spiega in quale file e in quale parte del file bisogna aggiungere i codici.
Il template è free. Ad ogni modo, grazie lo stesso.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Feb 2014, 17:34:23 »
Le guide sono disponibili sui siti che pubblicano i sorgenti delle "lenti". in quasi tutti vi è descritto il funzionamento del plugin e come implementarlo sul proprio sito. il problema è che è richiesta una seppur minima competenza come programmatore.

nel tuo caso chi ha realizzato il template ha modificato la struttura dei template di VM e l'output generato. intendiamoci sono tutte e due cose lecite, non si tratta di cattiva programmazione, ma ciò fa sì che non troverai mai una guida generica o un plugin generico che si possa adattare al tuo template. dovresti provare a  cercare il nome dell'effetto ed il nome del template, penso che questo sia l'unico modo di trovare una guida che non richieda competenze di programmazione, od un plugin dedicato.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Feb 2014, 18:59:19 »
Non esiste un codice da inserire nella pagina product_details.php?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Feb 2014, 21:41:14 »
tutti quelli che vuoi, ma nessuno che funzioni per magia. vale quello che ho scritto sopra.
metti un link al template free.

ciao

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Feb 2014, 14:44:30 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Feb 2014, 10:18:06 »
non mi sono dimenticato del post! sono andato a sciare e ora sto recuperando il lavoro lasciato indietro, abbi ancora un attimo di pazienza.

ciao,
marco

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Feb 2014, 10:41:31 »
Figurati! Anzi, ti ringrazio per l'aiuto  :D

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 22 Feb 2014, 10:11:34 »
non ho buone notizie.   :(

mi sono andato a vedere il plugin e per diversi aspetti non è una buona scelta, ma il problema principale è il template.

sul mio sito ho pubblicato una guida su come implementare l'effetto lente sui prodotti di VM, quindi sulla base di questa guida, che è scritta, come dicevo, da uno di cui mi fido abbastanza, anche se non sempre  ;D ;D , ho pensato di scaricare il template indicato da te e provvedere alla modifica, pensando di fare la cosa al massimo in un quarto d'ora.

ho cominciato a litigare con come sono scritti i css e come sono tra loro collegati e mi sono accorto che, salvo colpi di genio che non mi sono venuti, ci sono ore di lavoro per rimettere a posto tutti i problemi di visualizzazione: io ho desistito, e ti consiglio di fare lo stesso.

se però vuoi, ti do il mio parere professionale sulla situazione.

la concezione tecnica del template è un poco datata e si scontra con i css3, inoltre installato su un server php 5.4 (ormai praticamente lo standard) il codice del template genera una serie impressionante di errori.
Sulla base di queste ultime constatazioni ti sconsiglio anche di mettere un'annuncio a pagamento, dato che ritengo che non sia economicamente conveniente investire nella messa a punto di un software ormai superato e che corre il rischio di non funzionare più sulle nuove macchine.

un eventuale budget potrebbe essere meglio investito nella acquisizione di un template di nuova concezione, che magari includa già l'effetto di tuo interesse e che sia responsive.

ciao,
marco

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 22 Feb 2014, 11:42:30 »
Grazie. Sapresti indicarmi qualche template che può fare al caso mio?
Mi va bene anche qualcosa di free che poi posto personalizzare e a cui posso aggiungere funzioni, ad esempio il famoso plugin "lente d'ingrandimento". :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 Feb 2014, 13:09:08 »
a parte che qui si può parlare solo di templates free, è difficile capire a priori quale ti possa piacere e se poi si possa applicare agevolmente l'effetto, l'esperienza recente insegna.

devi pertanto essere tu a cercare e scegliere, il mio consiglio torna ad essere quello di cercare un template che già incorpori l'effetto e che sia responsive.

comunque se qualcuno vuole suggerire un template è benvenuto.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif