sei sempre molto disponibile, non solo questa volta, bisogna dartene atto e sottolineo che mi vergogno della mia ignoranza, fossi faccia a faccia eviterei di fare domande
il fatto è che non so proprio nulla.
Avevo più o meno un'idea generale sui dettagli che mi hai scritto, tranne sul fatto che una determinata versione di un Lamp, contiene le specifiche versioni dei software compatibili con una determinata versione di joomla, a questo proprio non ci avevo pensato.
Proverò dinuovo con xamp allora, ma anche per completezza di informazione che son sicuro mi servirà in futuro, vorrei capire come leggere anche le versioni di easyphp.
Ho ricontrollato il mio hosting e la versione di php è la 5.3 ( non so se per rendere effettivo l'upgrade si debba toccare qualcos' altro.)
A questo punto, quali altri parametri devo considerare per installare la versione giusta di easyphp?
Io ho window 8, ma mi hai fatto capire che questa versione non è adatta per farci girare joomla. Significa che nel mio caso non andrà bene nessuna versione di easyphp per via di window 8?
Giusto per capire così mi metto l'anima in pace e non vado a cercare altri potenziali errori perchè vedendo che non riesco a risolvere sto facendo la procedura decine di volte
povero me.