Back to top

Autore Topic: Sito tipo booking.com o venere.com  (Letto 2014 volte)

Offline Pietrogramma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito tipo booking.com o venere.com
« il: 19 Mar 2014, 11:07:55 »
Salve a tutti avrei l'esigenza di crearmi un sito tipo booking.com o tipo venere.com che mi dia, scegliendo destinazione, data di partenza e di ritorno le eventuali disponibilità che andrebbe prendendo direttamente sui siti di alberghi.[/size]Secondo voi si può fare con joomla oppure devo necessariamente rivolgermi a società terze che, sicuramente, mi chiederanno un occhio della testa?Ciao e grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Sito tipo booking.com o venere.com
« Risposta #1 il: 19 Mar 2014, 11:21:45 »
La seconda che hai detto!  :D

I dati che le "strutture" forniscono e vengono poi "interpretati" non credo siano disponibili, avrai biasogno di uno staff di programmatori che seguano la creazione di uno o più "parser" xml (ad esempio) e di uno staff grafico per mostrare a video tali dati. Avrai bisogno di uno staff legale per eventuali contratti/controversie a carico tuo o dei partner o dei clienti, inoltre c'é bisogno di uno staff per popolare mantenere in vita il sito: call center, introduzione nuovi dati etc...

joomla lo fa? Si, perché no! ma il lavoro che c'é dietro a tali portali che hai citato è talmente ampio da escludere a mio modesto avviso qualsiasi tentativo amatoriale  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Pietrogramma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2014, 13:18:43 »
La seconda che hai detto!  :D

I dati che le "strutture" forniscono e vengono poi "interpretati" non credo siano disponibili, avrai biasogno di uno staff di programmatori che seguano la creazione di uno o più "parser" xml (ad esempio) e di uno staff grafico per mostrare a video tali dati. Avrai bisogno di uno staff legale per eventuali contratti/controversie a carico tuo o dei partner o dei clienti, inoltre c'é bisogno di uno staff per popolare mantenere in vita il sito: call center, introduzione nuovi dati etc...

joomla lo fa? Si, perché no! ma il lavoro che c'é dietro a tali portali che hai citato è talmente ampio da escludere a mio modesto avviso qualsiasi tentativo amatoriale  ;)

Purtroppo me lo aspettavo, ahimè.
Grazie mille BelinBelan, a presto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2014, 13:26:59 »
Quoto BelinBelan
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2014, 14:31:49 »
aggiungo una cosa: non è che sia così pacifico che si possa andare sul sito di un albergo, copiarne le tariffe e inserirle in un comparatore... senza un accordo specifico con l'albergo c'è il rischio che lo staff legale citato da belinbelan serva a te!

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif