Ciao a tutti,
per voi sarà una cosa banalissima ma per me è un quesito enorme, dato che sono veramente un novellino.
Anni fa ho fatto un sito per mio papà, ma sono stato guidato in tutto da una persona e praticamente le modifiche a tal sito le faccio, tutt'ora, on-line su joomla 1.0....sì lo so dovrei aggiornarlo, e ho intenzione di farlo
Torno a me:
Con enorme fatica (mentale) sono riuscito a realizzare da solo in locale il mio sito personale, ormai è pronto e vorrei metterlo online anche senza aver completato tutte le pagine: il grosso c'è, mancano un player per i miei audio demo e i link ad alcuni miei lavori su youtube, che pensavo di aggingere in un secondo momento.
Finora ho fatto tutto in locale con M**P (non pro, la versione basic), e dal phpmyadminin del locale sono riuscito ad esportare il database sql ed importarlo nel remoto di XXX, fin qui tutto ok.
Per trasferire tutto in remoto ho trovato F***Z***A grazie a vari tutorial che sto seguendo, ma ho una domanda che mi gira e che preferisco fare a voi che sicuramente siete più esperti di me:
Una volta che il sito web sarà attivo in remoto, come posso fare per fare le modifiche in locale e trasferirle in un secondo momento? Uso ancora M**P?
E per aggiornare il sito con nuovi contenuti che devo fare? Devo usare F***Z***A, svuotare ogni volta la parte in remoto e ricare tutto ogni volta?
Scusatemi, sono trecento domande con altrettanti dubbi...ho la sensazione che non sia così complicato, ma se potreste darmi una mano ve ne sarei grato
Grazie a tutti in anticipo!
Baldix