Back to top

Autore Topic: Margini in eccesso nei moduli.  (Letto 2912 volte)

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Margini in eccesso nei moduli.
« il: 04 Giu 2014, 11:12:54 »
Probabilmente è di facile risoluzione: se inserisco una qualsiasi immagine in un modulo HTML personalizzato o se inserisco un modulo derivante da una componente, dopo averlo posizionato nel template, nonostante abbia l'immagine ben fatta, il modulo crea dei margini lateralmente (dx/sx), superiormente ed inferiormente...ovviamente questo fatto nella creazione del logo è molto fastidiosa poichè per quanto possa sviluppare l'immagine al limite dei suoi margini, comunque li creerà automaticamente.

Ammetto che sto sclerando da un paio di settimane.

CHIEDO UMILMENTE AIUTO AI GURU ..  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Margini in eccesso nei moduli.
« Risposta #1 il: 04 Giu 2014, 11:45:36 »
ok attendiamo coordinate
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2014, 14:18:45 »
Alludi all'indirizzo del sito...ti passo i dati via mp..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2014, 14:30:55 »
no mi dispiace non faccio servizio a domicilio :-\

se ti aiuto qui è perchè la soluzione andrà a beneficio della community, se ti aiuto in privato ti faccio anche la ricevuta fiscale ;)
« Ultima modifica: 04 Giu 2014, 18:05:35 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2014, 16:54:36 »
Poichè è in fase di sviluppo dovrei pubblicare user e pass. Nonostante lo renda pubblico nel periodo di risoluzione della prolematica, comunque verranno cambiati i dati di accesso e un utente che possiede lo stesso problema non troverebbe i link e non avrebbe accesso alla soluzione.

Poichè penso che la conoscenza debba essere libera, risolto il problema avrei scritto la soluzione. Sono il diretto interessato ed è anche mio obbligo morale scrivere una soluzione dopo averla trovata.

Quindi, essendo per privacy limitato nella pubblicazione dei dati di accesso, scelgo di evitare il pagamento di ricevute fiscali per rendere la soluzione fruibile a tutti ed aspettare qualcuno che preferisce evitare ricevute di qualsiasi genere.

Grazie comunque!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2014, 18:04:14 »
tutti i siti che produco non sono mai negli spazi definitivi, non sono chiusi e non hanno bisogno di credenziali.

Operando nel modo che hai deciso, non solo ti precludi il mio di aiuto, ma anche quello di tutti i membri del forum.

Sono sicuro che pubblicherai la soluzione e tutte le altre belle cose che hai intenzione di mettere in atto, ma se ti aiuto, operando entro la tua visione, poi mi sento pure in dovere di seguirti e di fare con tutti (quelli del "ti do la password in pv") ciò che ho fatto con te, un obbligo morale che non voglio avere assolutamente.

Voglio essere libero di proporre qualcosa, che magari non funzionerà ma che potrebbe aprire a nuove ipotesi di altri utenti.........

quindi come vedi abbiamo una veduta di idee completamente diversa, ed io appena sento cose tipo "ti mando le credenziali in PV", mi faccio una gran risata e dico fra me e me:

"Eccallà, un'altro che non riesce e che cerca un aiuto at personam che poi rivenderà pure, chi me lo fa fare di aiutarlo!"

Quindi ti consiglio vivamente di costruire il tuo sito in uno spazio alternativo, riproducendo e risolvendo li, insiame alla comunity il problema.

Il sito serve a noi per aiutarti, non serve ad altri utenti che hanno o avranno lo stesso problema, il loro futuro problema, se non lo risolvono con questa discussione, lo risolveranno pubblicando il link del loro sito.

leggendo le vecchie discussioni, ti renderai conto subito quali e quanti meccanismi si intrecciano, ricevendo risposte da più utenti che sono ferrati in specifiche aree.

giuse

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2014, 18:56:07 »
Giusto per chiarire: non vendo servizi e sono totalmente in buona fede in quanto il sito è mio.

Partendo da questo presupposto che penso sia fondamentale per chiarire con chi stiamo parlando, con il tuo ultimo messaggio ho capito perfettamente ciò che intendi e mi scuso con te se ho equivocato il tuo primo messaggio. Forse ho reagito male al tuo "se vuoi te lo fatturo in privato..".

Poichè sono una persona abbastanza analitica, ti chiedo scusa, ma permettimi una riserva se ad una richiesta di aiuto mi vedo scritto "O parliamo apertamente o mi paghi".

So perfettamente come ci si sente quando utilizzano la propria conoscenza per scopi di lucro, nella vita non sono un programmatore, nè un webdesigner, faccio altro, ma posso capire come ci si sente e poichè il mondo è pieno di questi soggetti. In virtù di questo fatto, sarò il primo a dimostrare che non sono uno di quelli che vive sulle fatiche degli altri. Risolto il problema posterò la soluzione precisa.

Ora creo un account nuovo le cui credenziali sono:

User: guest
Pass: guest1 (che creatività  ;D )

L'indirizzo è http://www.comecorrere.it/administrator/index.php

Prestando attenzione al logo in alto a sx ho volontariamente inserto lo sfondo bianco per far notare che nonostante abbia il logo fatto su misura ci sono i margini e il padding che danno fastidio. Come anche l'immagine sotto il menù.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2014, 20:54:58 »
Ciao.
Prima che si ink giusebos, ti trispondo io.
Con il tuo indirizzo mi mandi sulla pagina di amministrazione, non capisco perché visto che credo di aver capito che il problema sta nella pagina dei sito.
Accedo al sito: è fuori servizio per manutenzione.
C'è un logo al centro, ma non ha sfondi strani.
Allora?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Giu 2014, 23:13:43 »
Anche se si va su www.comecorrere.it, in basso c'è user e pass da inserire, inseriti si accede al sito... o non va ?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Giu 2014, 23:34:18 »
Non è chiaro capire cosa vuoi, visto chde tutto il fondo della pagina è bianco.
Prova a cambiare in grid-responsive.css l'elemento
.rt-grid-3
(riga 14)
eliminando la direttiva
width:300px;
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Giu 2014, 23:57:13 »
Grandioso, con l'Inspect element di firefox ho risolto questo problema, ma rimane comunque il margine dell'altezza che non mi servirebbe.... hai capito bene ciò che mi serve...

Per rendere definitiva la modifica devo agire su quel file .css cambiando quella riga...

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Giu 2014, 00:00:23 »
Mh... no ... mi correggo... mi sfalda anche la parte inferiore di tutto il template..

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Giu 2014, 08:51:41 »
Il Template che usi è commerciale ed è fornito di una ottima assistenza di cui mi servo ogni tanto.

Il tuo problema è di facilissima risoluzione per loro, devi creare anche un file custom.css per l'override delle regole stesse poiché tali template godono anche di continui aggiornamenti e le tue modifiche le perderesti al primo di essi.

Io chiuderei qui l'aiuto e ti inviterei a rivolgerti quindi al produttore che, avendo tu pagato, sarà felice di poterti aiutare.

Nel loro Forum è presente una Sezione per ogni Template, non ti puoi sbagliare. ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Giu 2014, 08:52:40 »
Specifico inoltre che, come da Regolamento, NON si fornisce qui alcuna assistenza per qualsiasi prodotto che sia commerciale.  ;)

Ciao.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Giu 2014, 09:16:22 »
Ho scritto su questo forum poichè stavo già scrivendo alcune problematiche e mi è passata di mente la natura commerciale del template. Non voglio che si fraintenda la mia richiesta di aiuto..  :-\

Grazie ancora e scusatemi!

Web Design Bolzano Kreatif