Back to top

Autore Topic: Multilingua - lingua inglese errore 404... O.O  (Letto 5292 volte)

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Multilingua - lingua inglese errore 404... O.O
« il: 01 Lug 2014, 10:12:57 »
Salve a tutti, sto impostando un sito in multilingua, benché abbia seguito tutti i passaggi che ho già seguito per un altro sito in multilingua che ho creato qualche mese fa, stavolta mi trovo di fronte ad un errore che davvero non ci tolgo le mani da una settimana... letto più e più opinioni in giro rimane il solito problema:
Sul sito, appena clicco sulla bandierina inglese mi rimanda al lato amministratore sulla modifica del menu... anziché indirizzarmi alla lingua inglese del sito. Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo...

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Multilingua - lingua inglese errore 404... O.O
« Risposta #1 il: 01 Lug 2014, 10:20:17 »
Rettifico... sia la lingua italiana che quella inglese non funzionano... cliccando sulle bandierina da errore 404... veramente una bega immane...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2014, 11:00:08 »
è una questione di metodo ed organizzazione con i siti multilingua, ed è difficile trovare risposte precise.

ti consiglio solo di rivedere punto per punto con guida (di questo sito) alla mano e vedrai che qualcosa esce fuori.

pure io che ho una certa esperianza, alcune volte con i siti multilingua dimentico un passaggio o faccio un errata associazione articolo/articolo o voce menù/voce menù, dimenticanda in qualche caso di impostare la lingua su questi e poi per questa sbadataggine impazzisco nel trovare il punto dove intervenire, e considerando pure che per ogni lingua (oltre la seconda) in più il proplema si complica in modo esponenziale.

quindi l'unico consiglio è di metterci attenzione, attenzione e attenzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2014, 11:14:34 »
ti ringrazio per la dritta, ma ne ho trovate 600 di guide, potresti cortesemente linkarmi quella che, con la tua esperienza, è la migliore? te ne sarei grato!

:)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2014, 12:04:50 »
Citazione
ti consiglio solo di rivedere punto per punto con guida (di questo sito) alla mano e vedrai che qualcosa esce fuori.
quella di questo sito/forum, clicca nel menù guide
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2014, 18:06:50 »
Vista, seguita passo passo... il problema rimane... cioè l'italiano va... l'inglese, sul sito, appena vado col mouse sopra e clicco, mi rimanda alla modifica del menu inglese sul lato amministratore... sto diventando matto... perché scemo c'ero già per fortuna... :D
aiuti? grassssssssssie...  ???

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Lug 2014, 18:08:13 »
e se inserisco manualmente sulla barra /us l'errore 404 riappare... mi sta passando la voglia di fare siti... :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Lug 2014, 19:43:33 »
io partirei da inserire un link al sito, magari uno ha 10 minuti di cazzeggio e gli da un occhio

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Lug 2014, 09:30:55 »

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Lug 2014, 09:56:11 »
i problemi sembrano essere anche nella lingua italiana adesso... e non capisco come risolvere, ho provato tutto... mille guide... ma niente da fare... qualcuno è così santo da darmi una mano???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Lug 2014, 10:03:41 »
Un link di un sito offline non serve ad aiutarti.

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2014, 10:06:30 »
ora visibile... grazie e scusate la mia ignoranza...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Lug 2014, 10:11:24 »
Controlla le impostazioni seo, disabilitale per prova.

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Lug 2014, 10:19:16 »
disabilitandole funziona l'italiano, ma alla bandierina usa rimane il link alla modifica del menu... :(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Lug 2014, 10:59:03 »
veramente la bandiera usa mi pare punti sempre a index.php?lang=us, non è che sei loggato come administrator ed hai attivato la modifica diretta da template?

quanto all'errore: ti sei ricordato di rinominare htaccess.txt in .htaccess prima di attivare 'riscrivi url sef'?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Lug 2014, 11:04:16 »
Grazie innanzitutto per l'aiuto!!!
si in effetti ho aperto il sito su altro browser e pare funzionare... (Grazie Infinite)

Per quanto riguarda l'htacces, si avevo modificato il file dall'ftp, è per quello che non capivo come mai dava quell'errore. (di qui il mio sbattimento a scrivere nel forum)

Ora, per quanto riguarda il sito pare funzionare tutto, anche se url sef e compagnia bella sono disattivati.
Se lascio tutto così cosa comporta a livello di indicizzazione e compagnia bella???

aiutini da casa? :D

Grazie ancora!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Lug 2014, 11:12:00 »
se mi prometti che resta tra noi ti dico che che l'url non cambia assolutamente niente nella serp, oramai lo sanno anche i sassi che si tratta di un artificio tecnico e non di una pagina "vera"; ma non dirlo in giro se no si scatena una guerra di religione  ;D ;D

sicuramente l'url sef, che sef non è più, resta decisamente più comodo, più visibile e più attrattivo per l'uomo; da ciò il consiglio di usarlo.

verifica sulla doc del tuo provider se serve qualche impostazione particolare per la direttiva rewritebase o se ci sia qualcosa da abilitare per usare .htaccess (con questo nome)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gorillacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Lug 2014, 11:20:24 »
ehehehe... in realtà ho sempre pensato che erano proprio "seghine mentali"... il cliente in questione non credo sia interessato ad una cosa del genere, perché è più sull'aspetto pratico che "estetico"... cmq ti ringrazio nuovamente, dato che sono in ritardo epocale sulla consegna per ora consegnerò così... poi mi farò una cultura sull'htaccess... grazie grazie grazie a tutti!!!!!!!!
Se passate da Viareggio vi devo una birra!!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif