Back to top

Autore Topic: Esportazione ordini in csv  (Letto 1956 volte)

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esportazione ordini in csv
« il: 09 Lug 2014, 07:42:43 »
(Joomla 2.5.22 - Virtuemart 2.0)

Buongiorno a tutti,
piccolo quesito in quanto dopo una lunga ricerca in rete non ho trovato niente che facesse al caso mio. Avrei bisogno di esportare gli ordini da virtuemart in file csv o excel. Ho trovato giusto un paio di componenti che lo fanno tra cui anche uno free. Il problema è che non vengono esportati i dati dei campi personalizzati inseriti nei prodotti bensi solo i campi standard:
"Product ID",SKU,"Product Name","Product Quantity","Product Final Price","Order Number","Order Total","Order Tax","Order Subtotal","Order Shipment","Order Discount","Order Status","Order Create Date",Title,"First Name","Last Name","Middle Name","Email Address","Phone 1","Phone 2",Fax,"Address 1","Address 2",City,State,Country,Zip
Qualcuno di voi conosce qualche componente/plugin che permetta invece di scaricare tutti i dati (compresi i campi personalizzati) di un ordine?
Grazie mille per l'eventuale supporto

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Esportazione ordini in csv
« Risposta #1 il: 09 Lug 2014, 08:54:40 »
se ben ricordo CSV Improved per mette di scaricare i custom fields dei prodotti.

ad ogni buon conto, nell'ordine, o meglio nel prodotto collegato all'ordine (#__virtuemart_order_items), viene inserito solo il valore della personalizzazione nel campo product_attribute quindi verifica che ci sia questo campo.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2014, 10:29:28 »
Ciao MMLEONI,
ti ho ringraziato nell'altro post.. ma ben lieto di rifarlo qui  ;)
Ho provato la versione free prima di procedere ad un eventuale acquisto ma sicuramente essendo ridotto non dava molte possibilità.
Mi dai qualche delucidazione in piu di quello che mi accennavi nel tuo post?
Grazie ancora

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2014, 15:05:20 »
dal punto di vista di VM non mi pare ci sia alcuna differenza sostanziale tra la versione free e quella a pagamento di csvi, guarda la tabella comparativa delle versioni tanto per sicurezza.

quello che dicevo è che i valori personalizzati sono nel campo product_attribute, quindi devi verificare che si sia quello, semmai agisci sul codice per inserirlo nell'esportazione: non serve altro.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2014, 18:01:14 »
Ok capito, grazie mille davvero.
Proverò a fare quello che mi hai detto, sperando di non dover intervenire sul codice in quanto non sono pratico di php.
Grazie ancora in ogni caso

Web Design Bolzano Kreatif