Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Visualizzazione articoli home  (Letto 4312 volte)

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Visualizzazione articoli home
« il: 25 Lug 2014, 11:50:08 »
La domanda č di quelle trite e ritrite, ma pur cercando sul forum e sugli articoli, non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione. Il problema č semplice. Sul mio sito http://www.ngt-test.it/ ho necessitā che in home non vengano visualizzati articoli, ma semplicemente moduli, come lo slideshow giā presente. Ho letto delle varie impostazioni da assegnare alla voce di menų home (attualmente impostata su "Articoli in evidenza di tutte le categorie") ma niente, non riesco a risolvere il problema. In parole semplici, vorrei che quel riquadro che si visualizza immediatamente sotto lo slideshow scomparisse. Ho capito che si tratta di qualcosa legato alla voce di menų home ma non riesco a risolvere. Grazie in anticipo per l'aiuto  ;)
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 12:49:04 da DemonDriver »

adottauncane

• Visitatore
Re:Visualizzazione articoli home
« Risposta #1 il: 25 Lug 2014, 12:18:29 »
Ciao DemonDriver,
no, non puoi fare niente di pių di quel che hai fatto dalla voce di menų. Il content c'č ed č cosė per le impostazioni del css.
Puoi ridurlo togliendo il min-height da qui, cosė:

Codice: [Seleziona]
#content #yt_component {    -moz-box-sizing: border-box;    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    border: 1px solid #DDDDDD;    box-shadow: 0 0 3px rgba(0, 0, 0, 0.12);    clear: both;    margin-bottom: 30px;    margin-top: -1px;    padding: 15px;}
template.css riga 725

Se vuoi farlo sparire completamente devi fare una copia del template e correggere cosė il css:
Codice: [Seleziona]
#content #yt_component {    display: none;}
stessa riga

solo nella copia, e assegnare questa alla home.

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione articoli home
« Risposta #2 il: 25 Lug 2014, 12:48:41 »
Ho applicato il secondo metodo. Tutto risolto. Grazie mille

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Visualizzazione articoli home
« Risposta #3 il: 25 Lug 2014, 13:43:27 »
Alla fine ho optato per il primo metodo. Col secondo, ovviamente, č impedita la visualizzazione articoli nell'intero sito, mentre col primo si risolve il problema solo nella home.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Lug 2014, 14:59:15 »
No, con il secondo devi fare una copia del template (non una duplicazione) e fare la modifica lė. Poi assegni quella alla home. Il resto delle pagine rimane con il content visibile.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2014, 15:24:02 »
Ci sono pure template che permettono di escludere il content in home, verifica se č cosė pure nel tuo caso.

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2014, 17:03:33 »
A distanza di qualche mese uppo il post in quanto il progetto a cui stavo lavorando ha avuto un periodo di stop. Rispetto ad allora il problema segnalato in apertura di discussione di fatto non sono riuscito a risolverlo, nonostante in un primo momento pensassi di si. In pratica ho disabilitato il content direttamente dalla gestione template, ma in home, ogni volta che clicco su un articolo, la pagina semplicemente si ricarica. Non riesco davvero a capire da cosa dipende. Ho smanettato su tutte le impostazioni possibili ma evidentemente qualcosa mi sfugge.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2014, 19:11:16 »
Mi sembra una cosa normale che quando clicchi la pagina si ricarica ma forse non ho capito bene cosa intendi.

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2014, 11:39:53 »
Evidentemente non mi sono spiegato bene. Lo scopo di disattivare il main content in home era finalizzato a non visualizzare gli articoli in homepage. Nel mio caso invece quando clicco su un articolo in home, al posto di essere reindirizzato all'articolo cliccato, semplicemente si ricarica la home. Ecco, io vorrei che gli articoli non si visualizzassero in home, ma quando ci clicco sopra dalla home vorrei essere reindirizzato all'articolo in questione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ott 2014, 11:43:24 »
Forse č meglio se metti un link, non č chiaro dalla tua descrizione se poi l'articolo compare o no.

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ott 2014, 12:21:32 »
Il link era nel post iniziale. Lo riporto anche qui: http://www.ngt-test.it/

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Ott 2014, 12:25:32 »
Se il sito č in manutenzione ai voglia ad aspettare aiuto.

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Ott 2014, 12:38:00 »
Vai ora  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Ott 2014, 12:46:16 »
Ecco mi sembra normale il funzionamento, se clicco mi si ricarica la pagina apre l'articolo. Forse tu hai un concetto diverso della home, la home č solo l'a pagina di ingresso ad un sito quando si digita il solo nome a dominio. Se clicco su una altra voce la pagina cambia incorporando il contenuto relativo alla voce cliccata e quindi non compare la pagina home ma una altra pagina, poi il fatto che ci siano elementi comuni e tutto un altro discorso.

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Ott 2014, 12:56:30 »
Ok, ma il discorso č un altro. Io vorrei che cliccando ad esempio su articolo 01 (nello slideshow) mi si apra la pagina contenente l'articolo. Cioč, le impostazione che vorrei dare dovrebbero far visualizzare in home solo i moduli (nel mio caso lo slideshow e altri che aggiungerō in seguito) e da qui poter cliccare ed essere reindirizzato ai singoli articoli.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Ott 2014, 12:59:56 »
La visualizzazione dei moduli si ottiene associando i moduli che vuoi visualizzare alle rispettive voci di menų. Ti consiglio la lettura di questo interessante articolo.

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7593-perche-l-articolo-si-apre-in-home-ovvero-come-gestire-la-visualizzazione-dei-moduli.html

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Ott 2014, 14:08:55 »
Credo tu abbia fatto confusione quando hai cercato di nascondere il contenuto della home page.
Bastava scegliere come voce di menų "Articoli in evidenza di tutte le categorie" e disttivare tutte le stelline gialle degli articoli oppure crei un articolo home con all'interno un loadposition dei moduli che vuoi rendere visibile in homepage.

E' probabile che il metodo che hai usato per nascondere la homepage impedisca di aprire gli articoli, infatti se vedi nell'url, quando clicchi su qualsiasi articolo ti carica sempre l'itemid della home (ID della voce di menų).

Rimetti tutto come in origine nel template e prova la soluzione che ti ho suggerito.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 23 Ott 2014, 14:12:52 »
Credo tu abbia fatto confusione quando hai cercato di nascondere il contenuto della home page.
Bastava scegliere come voce di menų "Articoli in evidenza di tutte le categorie" e disttivare tutte le stelline gialle degli articoli oppure crei un articolo home con all'interno un loadposition dei moduli che vuoi rendere visibile in homepage.

E' probabile che il metodo che hai usato per nascondere la homepage impedisca di aprire gli articoli, infatti se vedi nell'url, quando clicchi su qualsiasi articolo ti carica sempre l'itemid della home (ID della voce di menų).

Rimetti tutto come in origine nel template e prova la soluzione che ti ho suggerito.

No, non va bene questa soluzione perché il content rimane visibile, vuoto ma visibile. La soluzione č quella indicata ma deve gestire i moduli per la visualizzazione o con le voci menų o con il componente suggerito.

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Ott 2014, 14:19:37 »
No, non va bene questa soluzione perché il content rimane visibile, vuoto ma visibile. La soluzione č quella indicata ma deve gestire i moduli per la visualizzazione o con le voci menų o con il componente suggerito.
Appunto, vuoto e senza definizioni se disattivate per quella specifica voce di menų.
Se non carica niente non vedi niente.
« Ultima modifica: 23 Ott 2014, 14:21:49 da zent »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #19 il: 23 Ott 2014, 15:52:03 »
No, rimane un box vuoto di contenuti ma visibile. Ti assicuro, altrimenti ci arrivava da solo.  ;)
Se leggi tutto il tread si capisce...

Web Design Bolzano Kreatif