Back to top

Autore Topic: Avvio automatico Apache + MySql  (Letto 6878 volte)

Offline gabriel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avvio automatico Apache + MySql
« il: 22 Dic 2005, 17:51:31 »
Buon giorno a tutti. Il mio percorso di conoscenza su joomla si sviluppa lentamente. Non conosco purtroppo i motori che si trovano sotto: MySql, Apache e PHP. Ho installato nel mio PC AppServ che contiene tutti gli elementi per poter testare joomla in locale. Ho installato Joomla anche in remoto e tutto funziona bene. La versione in locale la uso poche volte, di solito per fare esperimenti. All’avvio del mio PC parte in automatico Apache e MySql. Come faccio a dire al mio PC di non attivare Apache e MySql all’avvio ma solo quando ne ho bisogno?

Grazie mille!!!

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Avvio automatico Apache + MySql
« Risposta #1 il: 22 Dic 2005, 18:10:39 »
basa disattivare il servizio..
start->esegui->e digiti services.msc
una volta individuato mysql e apache, clicchi su di loro e vai nelle proprietà
poi imposti l'avvio manuale..
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2005, 19:00:06 »
se ti si avviano che problemi ti da? meglio avere una cosa avviata in piu' che in meno!
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2005, 19:09:05 »
forse gli rallentano il pc..
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2005, 23:27:46 »
non dovrebbero rallentare piu' di tanto. Ho installato diverse volte apache+mysql  su machine win$ e non ho mai notato rallentamenti particolari, comunque consiglio di usare easyphp, e' molto meno pesante di altri. a meno che non abbia hw abbastanza obsoleto
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2005, 14:52:46 »
io provai xampp, è davvero buona..
Bettinz.com

Offline gabriel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2005, 21:28:31 »
se ti si avviano che problemi ti da? meglio avere una cosa avviata in piu' che in meno!

Uhhm, non sono tanto d'accordo. L’eccesso di servizi avviati, oltre a rallentare il PC (che non è così vecchio) possono creare conflitti tra applicazioni. In ogni modo la mia domanda era focalizzata in un punto specifico: ho fatto una scansione remota con un’utility nel sito della symantec e mi ha diagnosticato una vulnerabilità nel mio PC, proprio su MySql. Non so ancora come configurare Apache, MySql e Php in modo da evitare questa vulnerabilità quando sono collegato a Internet. Inoltre ogni tanto mi scatta un’avvertimento di Norton che qualcuno da internet tenta di collegarsi con il mio MySql. Penso che la miglior protezione per ora è non avere i servizi avviati, soprattutto nel mio caso che non sono quasi mai usati. Già che siamo in argomento, quando faccio partire phpMyAdmin 2.6.2-pl1 in locale mi appare sotto il seguente messaggio di avvertimento:

La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!
Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.
L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.

Sembra qualcosa di terribile!!!
Vorrei leggere con attenzione la guida d’installazione di joomla pubblicata qui per mettere le cose a posto, nel contempo cerco di evitare di essere collegato a internet con i servizi attivi.

Auguri di natale a questo forum così vitale!!!
Gabriel

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Dic 2005, 22:57:27 »
in pratica vuole il percorso assoluto di dove sta la cartella che contiene il programma phpMyadmin
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif