Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema visualizzazione campi per pubblicazione articolo frontend  (Letto 1196 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
ho appena pubblicato il nuovo sito www.icarcevia.gov.it in joomla 3.3.3
Ho subito riscontrato questo problema: in modalità invia/modifica articolo da frontend, nella finestra Pubblicazione, i campi Categoria, Stato, In evidenza e Accesso risultano praticamente non visibili (allegato).
Da cosa può dipendere?
Grazie
Daniele

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 18 Ago 2014, 07:19:02 da danpdanp »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione campi per pubblicazione articolo frontend
« Risposta #1 il: 16 Ago 2014, 22:44:44 »
prova ad impostare un template di default e così vediamo subito se il responsabile è il tuo template
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2014, 07:10:07 »
Grazie per la risposta.
Ho provato con Protostar e con Blueblock-free (quest'ultimo "visualizzabile" dopo switch dalla home; nome "Accessibile"): il fenomeno non si verifica. Ora però dubito che possiate aiutarmi, almeno con il template principale, in quanto è a pagamento. Però non posso neanche chiedere aiuto agli sviluppatori, essendo terminato il periodo di assistenza (l'acquisto è stato una tantum, più di un anno fa, l'assistenza va rinnovata ogni anno).
Il problema si verifica anche con il template jsn_epic_free, presente nel sito e chiamato "Tradizionale" nello switch in homepage. Questo template è, appunto, free ed è sviluppato dagli stessi del template predefinito.
E c'è un'altra stranezza, che magari può suggerire qualcosa ad un esperto: da smartphone la visualizzazione è regolare; da mac, pc e anche da tablet il problema si presenta.
Spero possiate intervenire. Tra non molto gli utenti dovranno ricominciare a pubblicare ...
Grazie
Daniele

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2014, 07:17:49 »
Mi è venuto alla mente di aver modificato, nei test in locale prima della pubblicazione, il file bootstrap.min.css (percorso media/jui/css) per rendere più lunghi i campi del form di registrazione di joomla. Allora non si era presentato alcun problema. Ho provato a sovrascrivere il file remoto con quello dell'installazione locale e la visualizzazione è tornata normale. Deve essere successo qualcosa durante il trasferimento del sito da locale a remoto. Metto risolto.
Saluti
Daniele

Web Design Bolzano Kreatif