Back to top

Autore Topic: Pulsante "SALVA" e "SALVA E CHIUDI" scomparsi.....  (Letto 1748 volte)

Offline morpheus257

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulsante "SALVA" e "SALVA E CHIUDI" scomparsi.....
« il: 29 Set 2014, 18:36:58 »
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum!
Da poco sono entrato in questo fantastico mondo di Joomla e sto imparando pian piano a fare qualcosa  :)
Giorni fa ho fatto una bozza in locale del mio sito.....bene, tutto ok......ho fatto la bozza della Home e della pagina Contatti, messo il modulo lingua per la traduzione, e creato un piccolo menu.... tutto funzionante, salvo e chiudo. Oggi riaccendo il pc, entro e noto che non riesco più a salvare niente....... appena entrato oggi ho installato il componente "Unite Nivo Slider", non so se dipenda da lui o meno, comunque ho già provveduto a rimuoverlo manualmente, ma tutto è rimasto così...... ho svuotato manualmente la cartella della cache, cancellato la cache di internet Explorer, provato ad utilizzare firefox.... ma niente di niente, stesso problema! Datemi qualche dritta, è tutto il giorno che tento di risolvere questa cosa e sto diventando matto  ;D

Grazie in anticipo  ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:Pulsante "SALVA" e "SALVA E CHIUDI" scomparsi.....
« Risposta #1 il: 29 Set 2014, 21:20:38 »
Ciao morpheus257,
benvenuto nel forum  :)
è un problema noto della versione 3.3.4 probabilmente sarà risolto con la nuova release.
Qui trovi come aggiustralo nell'attesa:
http://www.joomla.it/notizie/7579-nuova-versione-joomla-3-3-4-localizzata-in-italiano.html
Ha anche un altro problema, la paginazione.
http://forum.joomla.it/index.php?topic=245093.0

Offline morpheus257

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2014, 00:56:32 »
Wow grandissimo!!!!  :D  Grazie per la rapidissima risposta! Provo e faccio sapere tra poco se funziona  ;)

..............  :'(  ................. niente da fare...... ho seguito tutto, con un editor HTML ho editato il file php (conservando copia di backup dell'originale)....... niente di niente! Però il problema mi si è verificato quando avevo la 3.3.0 ...... successivamente ho aggiornato alla 3.3.4 pensando che magari la cosa si risolvesse, invece no..... :'(
« Ultima modifica: 30 Set 2014, 01:59:13 da morpheus257 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Set 2014, 11:51:21 »
Ma, il problema si è vericato con l'aggirnamento. Se antecedente non saprei. A me non si è mai verificato prima dell'aggiornamento. Prova a ripartire dal file originale e ad aprirlo con notepad++ invece che con un editor html, magari ti sballa qualcosa.
La patch funziona, l'ho provata e rimette a posto le cose.

Offline morpheus257

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2014, 13:31:15 »
Niente di niente purtroppo...ho provato e riprovato ma non va.... vabbè, utilizzerò un metodo drastico  ;D
Volevo provare a reinstallare Joomla, vedendo che va caricato nella cartella del mio sito in locale...... sai dove mi va a scrivere le informazioni riguardanti la mia pagina web, menu, categorie ed articoli? Così faccio un backup manuale del sito e reinstallo tutto nuovo (versione precedente) e poi ci ributto dentro solo le informazioni che mi occorrono..... Grazie ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Set 2014, 16:27:50 »
Le scrive nel database.

Offline morpheus257

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2014, 16:33:24 »
mmmhh...... quindi mi stai dicendo di esportare il database da phpmyadmin direttamente?! Stessa procedura del normale backup?!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Set 2014, 16:39:44 »
Non so che procedura tu indenda. I database si esportano, i dati che hai in remoto li scarichi con ftp.

Offline morpheus257

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2014, 16:43:26 »
E' sempre e solo tutto in locale ancora  ;D

La procedura è questa

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Backup_del_proprio_sito

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Set 2014, 16:51:34 »
Sì lo so che la procedura è quella, non sapevo a quale procedura ti riferissi tu... ;)
Allora segui quella. Poi importi il DB.

Offline morpheus257

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Set 2014, 17:07:08 »
Speriamo di non fare danni ahahahah!!!! ti faccio sapere tra un po'!

PS:  se vedi una fumata a forma di fungo all'orizzonte.....qualcosa non è andato per il verso giusto.......  ;D Ahahahaha :)

Update: aggiornato Joomla 3.3.5....nessun risultato.......vado di backup!

.........creato "nuovo" sito...... creato nuovo database, funziona regolarmente. Se nel nuovo sito aggancio il vecchio database scompare nuovamente il pulsante "Salva", quindi a sto punto c'è qualcosa nel database...... c'è un modo per importare il vecchio DB nel nuovo? Ho cliccato su importa, ma sembra che gli articoli ed i menu non compaiono......
« Ultima modifica: 30 Set 2014, 18:40:37 da morpheus257 »

Web Design Bolzano Kreatif