Back to top

Autore Topic: Cancellare voce nei componenti  (Letto 3750 volte)

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cancellare voce nei componenti
« il: 11 Ott 2014, 00:00:26 »
Ciao, notato che era presente nella 2.5 e ovviemante riportata nella 3
Lato amministrativo Componenti mi trovo questa voce
pkg-it-it
Un errore dovuto probabilmente ad una installazione o disinstallazione non andata a buon fine.
In sostanza se clicco mi dice componente non trovato. Non sapendo a cosa si possa riferire, vi è comunque qualche modo per eliminare questa voce ?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cancellare voce nei componenti
« Risposta #1 il: 11 Ott 2014, 10:40:04 »
è successo anche a me un paio di volte e non ho mai capito da dove venisse fuori
la elimini agendo direttamente nel database in phpmyadmin, cerca la stringa con la funzione cerca, dovresti trovare 2 occorrenze che puoi eliminare.

Ti consiglio un backup del database prima di eliminare qualsiasi cosa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lomellinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2014, 12:12:08 »
ottimo sugerimento avevo un problema analogo con un componente ho attuato questo procedimento con successo :) grazie mille

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2014, 01:03:20 »
Ciao giusebos, ho provato come da tuo suggerimento ma non ho trovato nulla, sia in remote che locale.
Senz'altro parte da un problema che ho avuto in remote con la 2.5.
In locale lavoro con il backup del remote e l'ultimo backup mi era servito per le varie prove upgrade alle vers. 3, prima di farlo in modo definitivo in remote.
Ed è in questa occasione che mi sono accorto di questo pkg-it-it
Ho visto solo che sono file pkg-it-it (nome) che si trovano nella Language.
Va beh, mai arrendersi però visto che non trovo e fastidio non da...  :) Aspetto a mettere risolto in caso arrivasse qualche altro suggerimento.
Buona domenica.
Fabio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2014, 08:54:49 »
Da gestione estensione prova con ' esplora '

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2014, 20:58:02 »
Ciao tomtomeight, buona idea ma niente ho provato anche seleziononando i vari filtri ma non trova niente... >:(

Offline lomellinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2014, 13:22:13 »
Ciao giusebos, ho provato come da tuo suggerimento ma non ho trovato nulla, sia in remote che locale.
Senz'altro parte da un problema che ho avuto in remote con la 2.5.
In locale lavoro con il backup del remote e l'ultimo backup mi era servito per le varie prove upgrade alle vers. 3, prima di farlo in modo definitivo in remote.
Ed è in questa occasione che mi sono accorto di questo pkg-it-it
Ho visto solo che sono file pkg-it-it (nome) che si trovano nella Language.
Va beh, mai arrendersi però visto che non trovo e fastidio non da...  :) Aspetto a mettere risolto in caso arrivasse qualche altro suggerimento.
Buona domenica.
Fabio

io (che uso joomla 3.x) per un problema analaogo con un altro componente ho trovato le stringhe "incriminate" all'interno della tabella xxx_menu.
per trovarle ho exportato tutto il db con phpmyadmin in formato sql e fatto una semplice ricerca testuale, (suggerisco anche se probabilmente superfluo attenzine a matchare esattamente la stringa)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ott 2014, 13:36:00 »

in phpmyadmin lo trovi, scegli il tuo database, clicchi su cerca ed inserisci "pkg-it-it".
Troverai 2 occorrenze, la prima fa riferimento alla voce di menù e la seconda al nome.

puoi eliminare entrambe i riferimenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2014, 21:34:01 »
Ciao grazie delle risposte (scusate del ritardo solita mancaza di tempo)
Ho esporatato il database  xxx.sql aperto fatto ricerca e forse eccolo qui...
 (418, 'main', 'pkg_it-IT', 'pkg-it-it', '', 'pkg-it-it', 'index.php?option=pkg_it-IT', 'component', 1, 1, 1, 10026, 0, 0, '0000-00-00 00:00:00', 0, 1, 'class:component', 0, '', 161, 162, 0, '', 1),
Nelle righe precedenti vedo invece i vari componenti installati.
Entro nel db selezione data base del sito, Cerca (sia che scrivo pkg-it-it o incollo tutta la stringa) risultato Tabelle Corrispondenze 0
Rifaccio stessa procedura nella Information Schema e qui mi trova nella tabella Columns 12 corrispondenze e nella tabella Processlist 1 corrispondenza.
Come detto problemi non ne da, però non vorrei (a prescindere il backup) mettere mano al DB
Ho solo un sospetto cosa poteva essere.
Quando ho cominciato le varie prove per migrazione dalla 2 alla 3, avevo 3 componenti che non erano compatibili (poi 2 aggiornati prelevando direttamente la vers. compatibile a Joomla 3) Uno di questi Jdownloads mi ha fatto tribulare perche anche dopo averlo disinstallato e tentavo la migrazione mi dava sempre errori indicandomi error jdownloads ecc... Anche reinstallandolo e disistanlandolo ma il problema permaneva se non alla fine andando a cercare direttamente delle varie cartelle trovando "qui e la file di jdownloads" cancellate, la migrazione ha avuto successo. Questo sia in locale e in remoto.
E nel Db ci sono ancora tabelle che si riferiscono a jdownloads a differenza di altri component che disinstallati, nel Db non compaiono.
Se fosse questo, non so se installando nuovamente jdownloads per Joomla 3 va a posto ?
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif