Ciao grazie delle risposte (scusate del ritardo solita mancaza di tempo)
Ho esporatato il database xxx.sql aperto fatto ricerca e forse eccolo qui...
(418, 'main', 'pkg_it-IT', 'pkg-it-it', '', 'pkg-it-it', 'index.php?option=pkg_it-IT', 'component', 1, 1, 1, 10026, 0, 0, '0000-00-00 00:00:00', 0, 1, 'class:component', 0, '', 161, 162, 0, '', 1),
Nelle righe precedenti vedo invece i vari componenti installati.
Entro nel db selezione data base del sito, Cerca (sia che scrivo pkg-it-it o incollo tutta la stringa) risultato Tabelle Corrispondenze 0
Rifaccio stessa procedura nella Information Schema e qui mi trova nella tabella Columns 12 corrispondenze e nella tabella Processlist 1 corrispondenza.
Come detto problemi non ne da, però non vorrei (a prescindere il backup) mettere mano al DB
Ho solo un sospetto cosa poteva essere.
Quando ho cominciato le varie prove per migrazione dalla 2 alla 3, avevo 3 componenti che non erano compatibili (poi 2 aggiornati prelevando direttamente la vers. compatibile a Joomla 3) Uno di questi Jdownloads mi ha fatto tribulare perche anche dopo averlo disinstallato e tentavo la migrazione mi dava sempre errori indicandomi error jdownloads ecc... Anche reinstallandolo e disistanlandolo ma il problema permaneva se non alla fine andando a cercare direttamente delle varie cartelle trovando "qui e la file di jdownloads" cancellate, la migrazione ha avuto successo. Questo sia in locale e in remoto.
E nel Db ci sono ancora tabelle che si riferiscono a jdownloads a differenza di altri component che disinstallati, nel Db non compaiono.
Se fosse questo, non so se installando nuovamente jdownloads per Joomla 3 va a posto ?
Fabio