Back to top

Autore Topic: modifica url [Risolto]  (Letto 871 volte)

Offline cromaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica url [Risolto]
« il: 27 Ott 2014, 09:29:10 »
Buongiorno a tutti i presenti nel forum. Domanda forse stupida per qualcuno, ma io volevo sapere come si fa a creare per esempio un URL per esempio demo.sitoweb.com cioè è possibile farlo con componenti installati. Volevo creare le varie sezioni del sito in questo modo.
« Ultima modifica: 27 Ott 2014, 10:48:23 da cromaplus »

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modifica url
« Risposta #1 il: 27 Ott 2014, 09:37:52 »
No assolutamente, si tratta di un sottodominio e  può essere concesso solo dal servizio hosting. Infine non puoi inserirci sezioni del sito ma solo nuovi siti indipendenti.

Offline cromaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2014, 10:07:03 »
Ma si può creare un sottodomio con la stessa installazione di joomla? Qui per esempio forum.joomla.it eccetera un login unico. Io sto cercando di capire come strutturare al meglio il mio sito web. Vorrei ottimizzare il tutto

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2014, 10:16:52 »
Puoi creare quanti sottodomini vuoi, con joomla o altro tipo di applicazione come forum, ecommerce ecc. ma restano separati come gestione salvo condividere gli user con apposite estensioni tipo bridge.
Il forum joomla è installato in un sottodominio ma non è fatto con joomla e non ha user in comune col sito, col sito ha in comune solo la grafica ma è frutto di personalizzazione.

Offline cromaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2014, 10:47:27 »
OK grazie per aver chiarito le cose, ora è più chiara la situazione e posso decidere come continuare tnk

Web Design Bolzano Kreatif