Back to top

Autore Topic: Slider per componente zoo  (Letto 1265 volte)

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Slider per componente zoo
« il: 04 Nov 2014, 14:32:59 »
ciao a tutti, sto usando il componente zoo per il mio sito in joomla. ho bisogno di uno slider che mi mostri le ultime schede caricate su zoo, tipo l'immagine su cui cliccando vado direttamente alla scheda. ho provato col widget kit ma non mi dà l'effetto sperato.

poi volevo sapere se era possibile creare un form per permettere agli utenti di creare la loro scheda, ad esempio, se nelle mie schede con zoo metto nome - località - data di nascita...  l'utente avrà un form con questi campi che andranno a memorizzarsi come schede zoo, alle quali poi io deciderò se renderle pubbliche o no.

Offline Gaetano Danelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Slider per componente zoo
« Risposta #1 il: 04 Nov 2014, 15:43:44 »
ciao,
innanzitutto prova a rivedere bene widgetkit perche di solito si riesce a fare di tutto!
magari scrivici cosa non riesci

riguardo al form zoo permette l'inserimento da front-end, puoi renderlo a utenti registrati o anche pubblico!
puoi specificare una categoria e inserire una mail di alert in modo da ricevere una mail a ogni nuovo inserimento.. per visionarlo e pubblicarlo!

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2014, 15:49:20 »
con lo slideshow vedo un'immagine per volta, mentre vorrei che si vedessero anche 3/5 schede, con lo slideset, una delle immagini mi esce tagliata. ffg

Offline Gaetano Danelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2014, 15:58:01 »
per vedere 3 o 5 schede non usare lo slidesshow ma usa lo slideset!
per la questione del taglio devi invece configurare le dimensioni su zoo, se posso... ti consiglio *** della ***
loro addirittura riescono a ridimensionare le foto (risparmi mb sul hosting) e ti gestiscono le dimensioni delle foto ovunque! anche nelle slideset e puoi decidere se tagliare o meno, anche solo orizzontalmente o verticalmente

edit: rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 20:23:23 da tomtomeight »

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2014, 16:09:56 »
cioè posso impostare le dimensioni dell'immagine quando la carico?

Offline Gaetano Danelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2014, 16:15:08 »
puoi impostare le dimensioni in qualsiasi punto es: nella slideset 150x150px e nella scheda 600x900px...  e le dimensioni massime di archivio, nel senso.. se io carico una foto fatta con una reflex di 25mb ma tu hai impostato come dimensione massima 1000px, la foto viene ridimensionata a quella dimensione e salvata, poi per ogni pagina avra una dimensione specifica

Web Design Bolzano Kreatif