Back to top

Autore Topic: sito mobile "statico"  (Letto 1550 volte)

Offline corra92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito mobile "statico"
« il: 26 Nov 2014, 23:23:50 »
ciao a tutti!!

era da un pò che non creavo un sito, ed adesso che gli smartphone sono quasi più utilizzati dei pc per navigare sul web, ho qualche problema. Vorrei sapere se c'è un modo per "fissare" la visualizzazione del sito, nel senso di visualizzare la stessa identica schermata sia da pc che da smartphone, ma solo ridimensionata ovviamente.
Spero di essere stato chiaro :D

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:sito mobile "statico"
« Risposta #1 il: 26 Nov 2014, 23:27:05 »
Ciao,

non ci dai tante info...

Forse vorresti realizzare un sito web responsive, ossia che il contenuto si adatta ai dispositivi mobili ?

Ti serve un template responsive di base sul quale lavorare, leggi questo articolo che ne cita alcuni http://www.joomla.it/notizie/7435-8-template-gratuiti-e-responsive-per-joomla-253.html
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline corra92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2014, 23:33:49 »
Ciao,

non ci dai tante info...

Forse vorresti realizzare un sito web responsive, ossia che il contenuto si adatta ai dispositivi mobili ?

Ti serve un template responsive di base sul quale lavorare, leggi questo articolo che ne cita alcuni http://www.joomla.it/notizie/7435-8-template-gratuiti-e-responsive-per-joomla-253.html

ciao!!
grazie per la risposta, ma io vorrei fare proprio il contrario, almeno per il momento. Vorrei che i dispositivi mobile mostrassero il sito esattamente come appare nella versione desktop. Ad esempio così: www.diretta.it

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2014, 23:59:07 »
Ma adesso è proprio così, l'ho appena visto da una smartpone e si vede come su pc, se poi intendi che non il contenuto non si deve adattare alla finestra del browser, sempre di responsive parliamo, dovresti mettere mano al CSS, ma buona fortuna perchè se il template non è responsive ne avrai da da scrivere di codice.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline corra92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2014, 00:11:57 »
Ma adesso è proprio così, l'ho appena visto da una smartpone e si vede come su pc, se poi intendi che non il contenuto non si deve adattare alla finestra del browser, sempre di responsive parliamo, dovresti mettere mano al CSS, ma buona fortuna perchè se il template non è responsive ne avrai da da scrivere di codice.

ah ecco nella mia ignoranza pensavo fosse più facile fare una cosa così.. ovviamente il sito che ti ho linkato non è il mio, ma è come lo vorrei  ;D  io per creare il mio sito ho usato il templete protostar, se può essere utile come informazione

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2014, 10:35:53 »
Protostar è responsive.

Web Design Bolzano Kreatif