Back to top

Autore Topic: Perché un sito risponde anche ad URL inesistenti ed inventati  (Letto 1360 volte)

Offline acidu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao a tutti,
ambito:
  • joomla 3.3.3
impostazioni SEO:
  • Attiva URL SEF SI
  • Riscrivi URL SEF SI
  • Suffisso URL NO
  • Alias Unicode NO
ho realizzato recentemente un sito con joomla ma questo risponde ad url non esistenti ed inventati in parte, mi spiego meglio con degli esempi, questi due link portano allo stesso contenuto:
www.opscg.org/11-immagini/46-san-saturnino
www.opscg.org/34-immagini/46-san-saturnino
qualunque sia il numero che metto prima di "immagini" il contenuto restituito è sempre lo stesso, stesso risultato anche cambiando la dicitura san-saturnino:
www.opscg.org/11-immagini/46-san-pippo
o eliminando la parte antecedente il percorso intermedio:
www.opscg.org/46-san-saturnino
www.opscg.org/46
tutti questi link portano allo stesso contenuto, sembra che l'unica cosa che faccia testo sia il 46 (che è l'ID dell'articolo), e se viene cambiato questo ovviamente cambia l'articolo visualizzato.dove ho sbagliato, ci sono delle impostazioni che evitino questo problema?
Grazie

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Perché un sito risponde anche ad URL inesistenti ed inventati
« Risposta #1 il: 09 Mar 2015, 15:17:30 »
perchè è sbagliato?
gli url non sono ne inesistenti ne inventati infatti dici che comunque gli serve l'id... perchè è l'unico elemento univoco, quello che viene dopo fa piacere ai motori di ricerca e magari all'utente ma a joomla gliene importa nulla.

Puoi cambiare la visualizzazione di quell'url agendo in combinazione su htaccess ma il principio rimane comunque
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline acidu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Perché un sito risponde anche ad URL inesistenti ed inventati
« Risposta #2 il: 09 Mar 2015, 16:30:12 »
In realtà questo fatto mi crea qualche problema visto che il contenuto di quell'articolo era previsto che venisse visualizzato sotto un menù di immagini insieme alle altre immagini, vorrei capire se è possibile inibire l'accesso diretto.

Grazie
Antonio

Web Design Bolzano Kreatif