Back to top

Autore Topic: Template per raccolte video  (Letto 1218 volte)

Offline Ras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template per raccolte video
« il: 06 Apr 2015, 01:41:14 »
Salve, ho gia fatto diverse ricerche su internet ma senza successo, sto cercando un template concepito principalmente per ospitare delle gallerie di video, residenti su server tipo YouTube, Vimeo ecc.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi?

Ho in mente un template simile a questo

Grazie a chi saprà fornirmi indicazioni utili.

edit: no a link prodotti commerciali.
« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 07:38:44 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Template per raccolte video
« Risposta #1 il: 06 Apr 2015, 10:56:58 »
il template non centra niente, molto probabilmente devi devi cercare una estensione. Guarda nella JED, ciò che è disponibile e pronto lo troverai solo li.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2015, 12:51:00 »
Scusate per il link, errore involontario.

Giusebos mi stai confermando un dubbio già emerso, infatti i pochi template che ho visto sono sempre corredati con una extension specifica.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2015, 18:00:06 »
un estensione per video, ti fa gestire in modo facile ed ordinato i video, potendo creare pagina ad hoc collegabili con specifici menù per tag per categoria etc. potendo scegliere anche il tipo di impaginazione, ad esempio quante colonne e righe di video dovranno essere visualizate in una certa vista.....

Il template si occupa solo della parte grafica principale
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2015, 18:54:17 »
Grazie del chiarimento, utile perchè non ho mai usato prima un plugin di questo tipo.

Le pagine create da questi plugin sono dei veri e propri articoli di Joomla, oppure sono oggetti diversi che poco hanno in comune con gli articoli? Te lo chiedo perchè non è specificato nella maggior parte dei casi.

Consultando la JED e cercando "YouTube" compare un lungo elenco di oltre 400 plugin, ai primi posti un paio che mi sembrano entrambi interessanti, uno crea delle gallerie e rende disponibile anche diversi layout, l'altro invece precisa che per ogni video crea un articolo di Joomla.

Cosa è preferibile, la prima soluzione dove vengono create da subito le aggregazioni fra i vari video di una gallery, oppure la seconda che per ogni video crea un singolo articolo che sarà poi gestibile e aggregabile come ogni altro?

Soffermandoci un attimo sulle possibilità di aggregazione, nel secondo caso sarà sicuramente possibile ricorrere ai tags, ma nel primo caso saranno utilizzabili? Se sì, sarà per ogni video o ogni galleria?

Infine, sarebbe possibile utilizzarli entrambi contemporaneamente soddisfando così più esigenze diverse?

Grazie per i chiarimenti che saprai darmi.
« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 20:05:25 da Ras »

Web Design Bolzano Kreatif