Salve.
Ho letto gli articoli sui cookie che mi hanno alquanto divertito.
Grazie per i dettagli forniti riguardo la normativa e gli accorgimenti da apportare ai siti per essere in regola.
Mi stupisce il fatto che Garante e Company non abbiano pensato a risolvere il problema in maniera più semplice.
"Come normale utente per accedere ad internet ho bisogno di un browser, ecco dove piazzare il banner con tutta la Cookie Police. Se accetto posso navigare (senza dover poi chiudere ogni banner dei siti che andrò a visitare).
Se NON accetto il browser si chiude e mi sconnette da internet."
Le impostazioni sui cookie le devo gestire in ogni caso all'interno del browser e dal momento che apro una pagina ho già scaricato i cookie.
Già la stipula di un contratto per accesso ad internet implica che alla connesione con il gestore devo accettare i cookie.
Navigare è uno svago o business a proprio rischio. Basta evitare certi siti per ridurre il rischio.
Già danno fastidio i popup e banner pubblicitari, ma questo è peggio.
Jonpol
PS. Immaginate di aprire il browser di vostra preferenza e di trovare il seguente COOKIE ALLERT:
Gentile utente, tutti i siti che visiterai utilizzano cookie, anche di terza parte, per migliorare la tua esperienza e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Attento che scorrendo le pagine o cliccando qualunque elemento acconsentirai all'uso dei cookie. Vuoi davvero accedere ai siti web e scaricare tutti questi cookie? Vuoi saperne di più allora leggi la Cookie Policy, se invece preferisci rinunciare alla navigazione clicca su chiudi per sconnetterti.