Back to top

Autore Topic: Problema foto blog  (Letto 1557 volte)

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema foto blog
« il: 29 Set 2015, 09:39:57 »
Ciao a tutti,
no  so se sia la sezione giusta ma non ne ho trovata una più indicata. Vi spiego il problema e spero che qualcuno possa darmi indicazioni in merito. Il mio sito ha al suo interno una sezione blog e ogni volta che posto un articolo su Facebook invece di prendere la foto all'interno dell'articolo prende le icone dei social network presenti nel footer. Posso risolvere dal backend o invece è un problema di Facebook.
Vi ringrazio come sempre per la disponibilità e l'aiuto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema foto blog
« Risposta #1 il: 29 Set 2015, 15:45:56 »
Ciao, come condividi sui social? ti consiglio BT Social Sharing aggiunge perfettamente i vari OG, altro consiglio leggere questi articoli: Facebook e le miniature degli articoli joomla spiega da cosa è causato il problema e I Pulsanti social Share per Joomla che descrive altre estensioni simili a BT Social Sharing, molto valido secondo me il primo plugin descritto Fast Social Share ma non l'ho ancora provato

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2015, 16:42:40 »
Ciao Red, per condividere sulla pagina aziendale prendo il link e lo posto sui social. E qui sta il problema per cui ho aperto il topic. Anche cambiando plugin (io utilizzavo 2Social) il problema non cambia. Ho guardato le guide che mi hai consigliato e proverò a mettere in atto i loro suggerimenti. Conta che il problema non è solo con Facebook ma anche con gli altri social. Spero di risolvere al presto.
Per il momento ti ringrazio molto.

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2015, 10:40:52 »
Ciao a tutti. ritorno su questo argomento perché ero sicuro di poterlo risolvere e invece....Nonostante abbia seguito i suggerimenti che mi sono stati indicati, Facebook continua a prendere le foto dal footer ogni volta che cerco di condividere un articolo del blog. La cosa strana è che questo succede con due articoli sui quattro totali che abbiamo all'interno della sezione. Ossia:
Perché un copywriting.....
Seo....
Per quanto riguarda gli altri due non ci sono problemi. Visto che non riuscivo a risolvere ho provato con questa mossa: ho disabilitato lo spider di Facebook a seguire le immagine in png, in modo da escludere tutte le icone. Ma purtroppo nulla è cambiato.
Qualcuno ha qualche altra dritta da potermi dare?
Grazie mille per l'aiuto
« Ultima modifica: 01 Ott 2015, 10:42:26 da goffinger79 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2015, 11:58:17 »
ho visto il codice dell' articolo perche un copywriting.... e gli O.G. sembrano corretti
Codice: [Seleziona]
<meta property="og:title" content="Perché un buon copywriting migliora il tuo business (e aumenta le vendite)"/>
<meta property="og:image" content="http://www.thesocialeffect.it/images/blog/copywriting/persuasive_copywriting_thesocialeffect.jpg" /><meta property="og:type"  content="website" /><meta property="og:description" content="
Quante volte ti è capitato di cercare informazioni su internet su un prodotto o un servizio, prima di acquistarlo? Quante volte hai anche solo cercato una ricetta o un consiglio per smacchiare i tuoi jeans preferiti?
La tua risposta la so già: parecchie. So che lo fai. E spesso hai trovato la soluzione che cercavi, ringraziando mentalmente l’autore di quel testo per averti tolto un dubbio o fornito una soluzione.
Cercare risposte..." /><meta property="og:url"  content="http://www.thesocialeffect.it/the-social-blog/20-copywriting/35-perche-un-buon-copywriting-migliora-il-tuo-business-e-aumenta-le-vendite.html" /><meta property="og:site_name" content="The Social Effect" />
hai provato ad usare il debug di quel social e vedere che ti dice?

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2015, 12:51:51 »
Ciao Red, attivando il debug del plugin mi esce questo che troverai nel screenshot1 in allegato. Nel screenshot2 ho visualizzato le informazioni che vengono date dal tool Debugger di Facebook. Intendevi questo? Scusa ma sono alle prime armi e non so era questo che intendevi....

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2015, 13:27:54 »
si intendevo un test sul debug di quel social la  ;D , scusa non lo nomino nemmeno sono anti...  ;D , cmq anche apple_touch_icon.png che forse sono quelle icone che FB ti presenta come OG:image forse appartengono al template, hai provato a disabilitare quell'opzione?

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2015, 14:43:08 »
Devo cercare sulle opzioni del template? non so dove cercare per disabilitare quell'opzione :-[

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Ott 2015, 16:25:20 »
penso di si non posso provare quel template è commerciale

Edit: anzi visto che lo hai pagato io mi rivolgerei anche a loro e segnalerei il problema visto che è dovuto il supporto  ;)
« Ultima modifica: 01 Ott 2015, 16:27:13 da $Red »

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Ott 2015, 17:52:27 »
Grazie mille per il supporto e per l'aiuto. A questo punto farò così. Ci sarà da ridere a spiegare il tutto in inglese  ;D

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Ott 2015, 18:47:07 »
Ciao, scusa una curiosità visto come sono andate le cose in questo topic, la categoria degli articoli che ti danno problemi è associata ad una voce di menu?

Offline goffinger79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ott 2015, 18:56:40 »
Ciao Red, allora gli articoli si trovano in una sottocategoria. La categoria "madre" chiamata The Social Blog è associata ad un menu

Web Design Bolzano Kreatif