Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu orizzontale, carattere e colore diverso tra voci  (Letto 1661 volte)

Offline karibiatourspanama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

nel sito karibiatourspanama.com nel main menu orizzontale ho trasformato le voci di menu relative ai pacchetti in separatori, in modo che non fossero cliccabili. A quel punto peró viene modificato in automatico il carattere e il colore delle due voci di menu, rispetto alla voce contatti che rimane in azzurro,  creando un effetto visivo poco gradevole.
Magari chi é piú esperto mi dirá certamente che non é l'unico effetto visivo poco gradevole e neanche il problema piú grave del sito  ;D ;D ;D , ma sono nuovo e si cerca di migliorare poco a poco.

grazie come sempre a tutti per la disponibilitá
p.s. ho giá provato a mettere le due voci di menu che non voglio che siano cliccabili come link esterno e di inserire nella voce url il simbolo #, come ho letto nel forum da qualche parte, ma il menu rimane cliccabile e funziona come il tasto home.
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 23:43:22 da karibiatourspanama »

adottauncane

• Visitatore
Ciao,
aggiungi questo al file personal.css

Codice: [Seleziona]
.nav-header {
    color: #3c7c9c;
    font-size: 13px;
    font-weight: normal;
    text-transform:none;
}

Questo
    text-transform:none;mettilo se vuoi le voci alto e basso come Contact. Altrimenti, se le vuoi tutte maiscole, non lo metti.

Questo
    font-weight: normal;lo lasci se non le vuoi in grassetto.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
spersonalcusa,

ma non trovo il file

adottauncane

• Visitatore
templates/protostar/personal.css

oppure da backend - Estensioni - Template - Template - Protostar dettagli e file

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

non lo trovo, forse va creato prima un file personal per effettuare tali modifiche?

adottauncane

• Visitatore
Sarebbe meglio, ma io lo vedo (anche se ancora vuoto), nel percorso che ti ho indicato, quindi c'è. Dopo averlo creato però devi richiamarlo dal .php anche se, ripeto, dovrebbe già esserci...
Altimenti puoi metterlo al fondo del file template.css magari prima della parte media.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
niente,
ho creato il file personal come indicato dalle guide, modificando la riga 42 di index.php

ma trovo solo questo file www/templates/protostar/css/template.css
mentre dentro protostar solo questi file php
www/templates/protostar/component.php
www/templates/protostar/error.php
www/templates/protostar/index.php

non riesco a visualizzare il file personal.css e non vorrei modificare direttamente il file template.css

adottauncane

• Visitatore
Be, se non c'è non lo trovi...
Devi farlo ex-novo e metterlo nella cartella css del template protostar. Però c'è. Guarda...

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non riesco a capire, mi mancano evidentemente dei passaggi elementari.

da una guida mi sembrava di aver capito che per creare un file personal.css bastasse modificare il file index e poi in automatico si sarebbe creato un file personal.css che mi avrebbe evitato di perdere le personalizzazioni all'aggiornamento del template.

non e' cosi? dovrei creare materialmente un file personal.css da un editor , cambiare l'estensione e incollarlo nella cartella css?  e quale sarebbe il contenuto di tale file? semplicemente la copia di templates.css con in aggiunta le righe che mi riportavi nel primo messaggio?
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 23:26:50 da karibiatourspanama »

adottauncane

• Visitatore
È dentro la cartella css.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusa ho cambiato il testo del messaggio precedente,
ti invio lo screenshot della cartella css

adottauncane

• Visitatore
E allora aggiugilo e metti il css che ti ho scritto...
Però, in linea c'è. In ogni caso è vuoto e lo sovrascrivi con quello nuovo.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille,
soprattutto per la pazienza
ho creato il file con Gedit e incollato nella cartella template.

Metto risolto

Web Design Bolzano Kreatif