Back to top

Autore Topic: Virtuemart 3 e prodotti figli da nascondere in vetrina/categoria ?  (Letto 2491 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forse mi sono dilungato troppo sull'oggetto.

Ho provato a cercare molto sul web, ma non ho trovato molto oppure non ho saputo cercare.

Provo a spiegarmi, con la speranza che riusciate ad aiutarmi. :'(

Ho praticamente creato il Prodotto Padre (la t-shirt), ed i prodotti figli (le taglie, quindi M,L,XL).
La procedura è stata:
  • Ho creato un nuovo campo in Prodotti -> Campi Personalizzati -> Nuovo -> Tipologia: Variante figlio generico
  • Ho creato il prodotto padre inserendo tutte le informazioni e alla voce campo personalizzato ho scelto la voce creata in precedenza.
  • Ho riaperto il prodotto padre, ho scrollato ed ho cliccato "crea prodotto figlio", l'ho ripetuto per le 3 taglie.
Fin qui tutto ok, nel front-end vedo il prodotto padre e la famosa tendina con "seleziona variante" e le 3 taglie. Ma se navigo nella categoria vedo anche gli altri prodotti, ovvero "Taglia M", "Taglia L", "Taglia XL".

Quindi per un prodotto, visualizzo 4 prodotti  :-\ . Mettiamo il caso avrò 100 t-shirt?  :o :o :o

Come faccio a non farle visualizzare ?
« Ultima modifica: 09 Dic 2015, 16:09:19 da SimoR »
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 3 e prodotti figli da nascondere in vetrina/categoria ?
« Risposta #1 il: 29 Dic 2015, 11:28:00 »
"risolto".. almeno credo.

Quando crei il prodotto figlio non assegnate una categoria così non ci sarà nell'elenco di quei prodotti della categoria ma sarà sempre presente nel tuo menù a tendina.
« Ultima modifica: 29 Dic 2015, 11:44:11 da SimoR »
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 3 e prodotti figli da nascondere in vetrina/categoria ?
« Risposta #2 il: 07 Feb 2016, 09:15:59 »
Buongiorno SimoR
ho la tua stessa esigenza e come te non trovo adatta risposta !

La soluzione che segnali mi pare risolutiva lato front-end mentre lato backend ne complica la facilità d'uso.
Faccio un esempio pratico: togliendo la categoria d'appartenenza ai prodotti figli questi non vengono visualizzati in elenco (sempre lato backend) quindi questi non appaiono a video. Non appaiono neanche cliccando alla voce "Prodotto ha figli?"

Bisogna trovare una soluzione più performante  :-\

Web Design Bolzano Kreatif