Back to top

Autore Topic: fare indicizzazione su un sito non vostro  (Letto 1607 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
fare indicizzazione su un sito non vostro
« il: 23 Dic 2015, 01:35:30 »
salve ragazzuoli scrivo per un consiglio, mi ha chiamato un cliente con un sito che non ha mai avuto lavori di indicizzazione fatto non da me, vuole farla... a me tuttavia mi scoccia il fatto che non avendo fatto io il sito non l'ho costruito come si deve in modo propedeudico all'indicizzazione tipo url non sef meta description vuota, no index nei menu che non devono essere indicizzati non ha sitemap uno schifo va... ecc  e nel frattempo il sito del cliente è in 780 pagina... ovviamente parto male e anche se faccio seo al top parto da un sito ultimo su google.... con un sito su un dominio nuovo partirei da zero ma è già qualcosa...

cosa mi consigliate di fare? cosa direste voi al cliente? lui vi chiama per fare indicizzazione e voi gli dite di rifare tutto cambiare pure dominio? il cliente potrebbe pensare che voi lo state dicendo per rifargli tutto da zero e guadagnare di piu... oppure dico ok sapendo che non otterrà niente perchè ha un sito che chi l'ha creato pare l'abbia fatto apposta antigoogle?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:fare indicizzazione su un sito non vostro
« Risposta #1 il: 23 Dic 2015, 09:57:04 »
Ciao bodyworld, nell'ambito delle consulenze capita spesso di dover lavorare su un sito non creato da te in prima persona, qual è il problema? fai un documento di analisi, evidenziando criticità e possibili soluzioni. Chiedergli di far rifare il sito è anche un discorso di onestà intellettuale, cioè magari è fatto bene e basta magari qualche accorgimento se invece ritieni sia da rifare nel documento evidenzia bene tutti gli aspetti del perché e per come andrebbe rifatto, se sei credibile, non vuoi rifarlo per rifarlo ma, obiettivamente, dimostri che ci sono problemi si convince, IMPO.
@LocoLuketto

Offline webcultura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:fare indicizzazione su un sito non vostro
« Risposta #2 il: 29 Dic 2015, 10:23:24 »
Ciao,
io farei un report che evidenzia tutte le problematiche del vecchio sito, proponendogli un prezzo per cercare di posizionarlo decentemente, in più proporrei anche un progetto nuovo, sempre con prezzo annesso e più garanzie di successo.
In sostanza, proporrei 2 soluzioni e farei scegliere a lui! :)
Webmaster di http://webcultura.it
Ho scritto una guida su come guadagnare con un blog ;) http://webcultura.it/come-guadagnare-con-un-blog/

Web Design Bolzano Kreatif