Back to top

Autore Topic: problema semplice  (Letto 2492 volte)

Offline manhast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema semplice
« il: 08 Gen 2016, 11:05:48 »
Salve a tutti
oggi ho un problema semplice che non riesco a risolvere e spero che mi aiutate a risolvere.
voglio proteggere una pagina con la password, non voglio c'entrare nulla con gli utenti iscritti.
ho trovato un caso che è uguale (fotocopia) al mio:

Citazione
Come al solito, ho avuto un cliente con una richiesta molto specifica per il suo sito Joomla: aveva alcune forme sul loro sito web che non vogliono accessibile al pubblico. Inoltre, essi non vogliono che i loro clienti hanno a registrarsi. Invece, preferiscono avere una password per proteggere queste forme. Se si desidera un client per accedere alle forme, che avrebbero mandato la password al client. Ho cercato Google e ho trovato MosPasswort Plugin per Joomla.

MosPasswort un plugin di Joomla che permette di proteggere con password elementi di contenuto di Joomla. Una volta installato il plugin, è sufficiente inserire la password a qualsiasi pagina di Joomla si desidera proteggere con una password. Poi, quando un utente tenta di accedere a una pagina protetta da password, si sono presentati con una schermata della password. Nessuna necessità per l’utente di registrarsi o effettuare il login. Basta inserire la password corretta.

Perché non posso solo usare la funzione predefinita di Joomla utente registrato bloccare una pagina? Buona domanda. Naturalmente è possibile utilizzare la forza di Joomla protezione pagina predefinita a un utente di registrarsi ed effettuare il login prima visualizzazione di una pagina. Tuttavia, molti utenti non piace registrarvi o connettere.

Il plugin MosPasswort Joomla consente di definire una password per alcune pagine. Una volta impostata la password di protezione per una pagina, l’utente deve solo inserire la password corretta per vedere la pagina protetta.

Questo metodo può essere molto utile quando si desidera pagine per proteggere il pubblico. Invia i tuoi clienti una password e può accedere alla pagina. Non c’è bisogno di pasticciare con la registrazione e login. Mentre non è necessario raccogliere dati degli utenti, questo metodo è molto più veloce e più facile per l’utente.

Questo è un ottimo Joomla Plugin, e fa esattamente quello che è stato progettato per fare.

navigando su google non trovo più questo plugin.
ho trovato plugin 'jrpassphrase' ma non ho capito come si usa.

Sto usando joomla 3.4.5

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 08 Gen 2016, 11:40:24 da manhast »

Offline manhast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema semplice
« Risposta #1 il: 08 Gen 2016, 13:00:30 »
nessuno lo sa?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2016, 13:37:58 »
Ciao,
per cortesia evita di uppare dopo due ore.
Quando qualcuno saprà risponderti lo farà.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2016, 16:14:42 »
non conosco il plugin, mi spiace. Però non puoi proteggere la pagina con una password da admin? Così anche gli iscritti non avrebbero accesso...

Offline manhast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2016, 19:13:44 »
come?

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2016, 10:25:26 »
per dirti di preciso come dovrei capire che esigenze hai. ti faccio un paio di esempi però, magari fanno al caso tuo.

Nel momento in cui crei una voce di un menu che porti alla tua pagina "protetta"  puoi impostare sulla destra la voce "accesso". Invece che "public" puoi mettere ad esempio "super user". In questo modo chi non è loggato come super user nemmeno vedrà la voce di menu che apparirà invece solo dopo un login con quei permessi.

Altrimenti puoi fare lo stesso procedimento mettendo come accesso "protetto" il contenuto della pagina. Esempio: creo una voce di menu che porta a un singolo articolo. La voce di menu la lascio pubblica (visibile a tutti) ma quando scrivo l'articolo metto come accesso "super user". Quando un utente semplice (o anche registrato...insomma chiunque non si sia loggato come super user) cliccherà sulla voce di menu non potrà accedere al contenuto.

Non ho ben capito se è questo quello che cercavi, spero di essere stato utile

Web Design Bolzano Kreatif