Back to top

Autore Topic: può essere colpa del php?  (Letto 2724 volte)

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
può essere colpa del php?
« il: 02 Feb 2016, 18:19:42 »
ciao ragazzi, ho trasferito il mio sito con akeeba, tutto ok in tutto il percorso,  caricando la home mi da una pagina con questo codice, puo essere colpa del php?

<?php /** * @package    Joomla.Site * * @copyright  Copyright (C) 2005 - 2015 Open Source Matters, Inc. All rights reserved. * @license    GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt */ /** * Define the application's minimum supported PHP version as a constant so it can be referenced within the application. */ define('JOOMLA_MINIMUM_PHP', '5.3.10'); if (version_compare(PHP_VERSION, JOOMLA_MINIMUM_PHP, '<')) { die('Your host needs to use PHP ' . JOOMLA_MINIMUM_PHP . ' or higher to run this version of Joomla!'); } /** * Constant that is checked in included files to prevent direct access. * define() is used in the installation folder rather than "const" to not error for PHP 5.2 and lower */ define('_JEXEC', 1); if (file_exists(__DIR__ . '/defines.php')) { include_once __DIR__ . '/defines.php'; } if (!defined('_JDEFINES')) { define('JPATH_BASE', __DIR__); require_once JPATH_BASE . '/includes/defines.php'; } require_once JPATH_BASE . '/includes/framework.php'; // Mark afterLoad in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Execute the application. $app->execute();
« Ultima modifica: 02 Feb 2016, 18:43:36 da carorland »
God is love

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:può essere colpa del php?
« Risposta #1 il: 02 Feb 2016, 18:45:19 »
P.s. la versione php sul mio server è la 5.3.29
God is love

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2016, 18:46:39 »
Ma sembra che non sia attivo.
Apri un ticket e fattelo abilitare

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2016, 18:56:54 »
perché il sito girava bene con joomla 2.5 e non va con joomla 3? non dovrebbe essere già funzionale?

God is love

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2016, 20:18:16 »
il mio files .htaccess ha questa dicitura: # # av:php5-engine AddHandler av-php54 .php

è normale?
God is love

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2016, 20:40:51 »
ciao, quello è il codice che su altervista attiva la versione php 5.4 se il sito non è su altervista lo devi rimuovere

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2016, 20:49:52 »
e cosa metto?

God is love

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2016, 22:00:43 »
c'è solo quel codice? se c'è solo quel codice allora elimina il file .htaccess controlla se ne hai uno htaccess.txt e rinominalo in .htaccess, altrimenti se non c'è scarica una versione di joomla uguale a quella che hai e prendi il file htaccess.txt caricalo sullo spazio web e rinominalo

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Feb 2016, 23:32:46 »
fatto, ora mi da questo messaggio:

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@gesuilnazareno.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

che faccio?
il sito è www.gesuilnazareno.org
God is love

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Feb 2016, 14:54:13 »
prova a fare queste modifiche al file .htaccess
  • cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala con # falla diventare #Options +FollowSymLinks
  • cerca #RewriteBase / e decommentala diventerà RewriteBase / se hai joomla in una sottocartella RewriteBase /nomercartella
se riscontri ancora errori
  • cerca la riga IndexIgnore * e commentala con # falla diventare #IndexIgnore *
  • cerca la riga Options -Indexes e commentala con # falla diventare #Options -Indexes

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Feb 2016, 16:41:48 »
riciao, scusami molto brobabilmente, anzi sicuramente, il problema non è dovuto al file htaccess ma al fatto che dopo l'estrazione del backup di akeeba su alcuni hosting bisogna fare un ripristino permessi file e cartelle, lo fai dal pannello di controllo del hosting stesso, comunque se ho capito quale hosting è avrai bisogno anche delle modifiche che ti ho scritto sopra per far funzionare le opzioni seo di joomla

Web Design Bolzano Kreatif