Back to top

Autore Topic: [Risolto} Joomla 3.4 - Nuovi articoli non funzionano linkati al menu  (Letto 1997 volte)

Offline parides

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonagiorno. Ho eseguito la migrazione del mio sito facendo una nuova installazione in una sottocartella, ho disabilitato gli url sef.

Il problema è il seguente: gli articoli migrati risultano collegati al menu, nuovi articoli non riesco a collegarli e ottengo sempre "404 articolo non trovato"

Ho provato a modificare un articolo già funzionante e a salvarlo di nuovo e anche in questo caso perdo il collegamento al menu.

Ho provato a controllare con un altro template ma la cosa non cambia, quindi non dipende dal template.
Ho provato a mettere come editor il "no editor" ma il problema persiste ancora.

Non so più cosa controllare. Praticamente il salvataggio di un articolo lo rende impossibile da collegare ad un menù. Ci sono delle impostazioni da modificare per cercare di risolvere il problema o mi conviene reinstallare joomla e rifare tutto il procedimento da capo?  :(

Ho provato a fare una nuova installazione e già li non funge.  Uso la versione php 5.3.29 perchè è l'unica che nel frattempo mi fa funzionare la versione 1.5 del sito.  ho provato a cambiare ma a quel punto neppure la nuova installazione di joomla 3 mi funziona.
Help.
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 13:48:59 da parides »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.4 - Nuovi articoli non funzionano linkati al menu
« Risposta #1 il: 29 Feb 2016, 18:10:55 »
In genere sono le voci di menù che collegano gli articoli non il contrario, tu come colleghi gli articoli ai menù?

Offline parides

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2016, 11:22:02 »
Si hai ragione. Grazie per la precisazione. Comunque alla fine della fiera, il collegamento del menu all'articolo non da gli effetti desiderati e non riesco a capirne il motivo.  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2016, 13:46:28 »
Citazione
tu come colleghi gli articoli ai menù?

Offline parides

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto il problema.  Nel passaggio da j 1.5 a j3.0  tutti gli articoli che non avevano una categoria sono stati inseriti in una categoria di default. Il problema stava tutto nel fatto che dall'edit dell'articolo questa categoria era visibile, ma andando a visualizzare le categorie diventa chiaro che tale categoria è disattivata e quindi blocca il possibile linkaggio da parte della voce di menu. Spero che questo mio post possa essere di aiuto a chi come me riscontri tale problema. Invito chiunque trovi una soluzione ad un proprio problema a condividerlo nel forum. La forza sta nella condivisione.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif