Back to top

Autore Topic: Articoli Archiviati - errore data creazione articolo  (Letto 1110 volte)

Offline athos_cpq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve, mi chiamo Athos e mi sono appena iscritto al vostro forum.
Ho un problema da sottoporvi i che non so come risolvere:
su joomla 3.4.8 ho ARCHIVIATO degli articoli, e fin qui tutto ok, ma quando vado a visualizzare l'elenco degli stessi in front-end la DATA di CREAZIONE risulta errata

Ecco un esempio di ciò che succede

Dati presenti in back-end relativi all'articolo:
Inizio pubblicazione =  2016-02-20   07:41:00
Data creazione       =  2016-03-12   09:00:00   <-----------
Data modifica         =  2016-03-05   11:32:33

Il risultato in front-end del medesimo articolo:
 Pubblicato: 20 Febbraio 2016
 Creato: 05 Marzo 2016            <---   data presentata errata = mostra la data di modifica
 Ultima modifica: 05 Marzo 2016

Presuppongo che ci sia un errore nel codice che va a prendere e visualizzare i dati relativi alla data di creazione (prendendo erroneamente quella di modifica).

Qualcuno sa dirmi dove trovo il file, all'interno di joomla, che si occupa di questa cosa e come correggerlo?

Grazie.
« Ultima modifica: 05 Mar 2016, 13:29:34 da athos_cpq »

Offline athos_cpq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli Archiviati - errore data creazione articolo
« Risposta #1 il: 27 Mar 2016, 07:41:16 »
Nessuno che mi sa dare indicazioni?????
E' un caso personale e anomalo?????

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Articoli Archiviati - errore data creazione articolo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2016, 12:54:48 »
Ciao.
Noto un'incongruenza nelle date: come fa l'ultima correzione ad essere di una settimana precedente alla creazione? E la creazione di quasi un mese successiva alla pubblicazione?
Probabilmente ha ragione Joomla! andando a prendere la data dell'ultima modifica, che è più ragionevole della data di creazione.
Prova su un articolo a modificare le date, facendo attenzione ad avere prima la creazione, poi la pubblicazione e poi la correzione.
Fammi sapere.
Buona Pasqua.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif