Back to top

Autore Topic: Restore del sito in locale con Akeeba Backup  (Letto 3122 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Restore del sito in locale con Akeeba Backup
« il: 05 Mag 2016, 17:23:37 »
Salve a tutti.

L' ultimo restore del mio sito in locale effettuato con Akeeba Backup è fallito proprio alla fine:  precisamente, quando ho fatto clic su Visualizza Front End, invece di uscire la schermata dell' Home Page del mio sito, è uscito un messaggio di "Pagina non trovata". Ciò non è mai successo prima. Ho ripetuto la procedura più volte, rifacendo quindi download del file .jpa tramite FileZilla in modo binario,  creazione del db vuoto con account utente e tutti i privilegi, ecc. ecc.
Niente da fare: risultato sempre negativo allo stesso modo, e cioè fila tutto liscio fino ala fine, e poi il solito messaggio di" Pagina non trovata".
Cosa posso fare?

Cicerone80

p.s. Se questa non è la sezione adatta per questo tipo di post, chiedo scusa al Moderatore, e chiedo gentilmente di indicarmi dove esattamente postare.
Grazie.

« Ultima modifica: 05 Mag 2016, 17:26:17 da Cicerone80 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Restore del sito in locale con Akeeba Backup
« Risposta #1 il: 05 Mag 2016, 22:05:19 »
Ciao Cicerone80,
ma almeno alla parte amministrativa riesci ad accedere?

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2016, 00:31:03 »
Salve alexred,

no, non riesco ad accedere nemmeno dal lato amministratore.

vedo che sei molto impegnato in questioni anche molto importanti ed interessanti che non questi miei piccoli problemi, e quindi non vorrei sottrarti tempo prezioso.

potrebbe esssermi utile anche qualche link, in particolare se trattasi di una buona ma semplice spiegazione, possibilmente - ma non necessariamente - in italiano, della procedura di akeeba-restore; quella del sito originale è troppo vasta.

grazie.

Cicerone80

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2016, 00:46:23 »
Ciao, rinomina il file .htaccess in htaccess.txt se poi riesci ad accedere al back-end disattiva le opzioni SEO

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2016, 09:18:28 »
Egr. alexred

Sono andato nella cartella in locale sotto htdocs ed ho rinominato il file .htaccess in htaccess.txt
Però a questo punto un messaggio mi ha informato che avevo un doppio htaccess.txt
A questo punto ho voluto rifare un tentativo aprendo il mio browser e digitando localhost/nome-mia-cartella- in-locale
Ma anche così, "picche".

Ma a che punto della procedura debbo rinominare .htaccess in htaccess.txt?

Forse conviene che io rifaccia tutto daccapo, avendo come guida non il sito Akeeba Backup (troppo vasto, ed in inglese) ma una semplice ma precisa procedura, in inglese, ma meglio in italiano.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2016, 17:39:18 »
non sono alex ma un altro Red  :) comunque se non rinomini/sposti/elimini, il file.htaccess non si puo sapere se il problema è quello o un altro.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2016, 14:32:50 »
Ho ripetuto il restore, stavolta con  l' accortezza di rinominare - nella cartella in locale sotto htodocs di xampp - il file htaccess in htaccess_buono.txt. Alla fine della procedura riesco ad accedere al frontend, ma non al backend. Esattamente, quando compare la schermata del Login, inserisco Username e Password, ma esce sempre il seguente messaggio di errore:
AttenzioneNome utente e password non corretti o non hai ancora un account.
Debbo essere grato all' amico tonicopi, bravissimo, di questo mio passo avanti. E' lui che mi ha consigliato come fare. Ma io non voglio essergli troppo di peso, proprio perchè sono un suo amico. Ed allora torno da voi, egregi utenti di Joomla Forum, chiedendovi gentilmente di avere pazienza con il sottoscritto (... N° 1 per ignoranza!),  e però vi prometto, appena riuscito nell' intento, di andarmi a ristudiare tutta la procedura, con la speranza di scendere un pochino nella graduatoria dell' ignoranza, in modo da essere in grado di aiutare il futuro N° 1 di ignoranza di Joomla Forum. ... tutto sommato, è anche così che funziona un forum, o mi sbaglio?
@@@
@@@
Man mano che faccio altri tentativi, li posto quì, ma nessuno mi risponde, per cui sto rispondendo a me stesso più volte, tramite successive modifiche (che sarebbe meglio chiamare "aggiornamenti")

Così non va, ma, in base agli ultimi tentativi fatti, mi sono fatto alla fine una idea personale del problema.
Negli ultimi tentativi ho eseguito il restore dell' Akeeba Backup sia sul sito zeferino.ti che sul sito lanostrapiazzetta.it nelle stesse condizioni.
Ebbene, tutti i restore fatti sul primo (zeferino.it) vanno bene e vengono eseguiti velocemente, mentre tutti i restore eseguiti sul secondo sito con dominio lanostrapiazzetta.it non solo abortiscono, ma tutti i processi si svolgono molto lentamente.
Addirittura, nel download del file .jpa con FileZilla ricevo questo messaggio di errore nel riquadro superiore:
 Stato:                   Accesso effettuato
Stato:                   Avvio download di /public_html/administrator/components/com_akeeba/backup/site-lanostrapiazzetta.it-20160502-105047.jpa
Risposta:             421 Timeout - try typing a little faster next time
Errore:                 Errore GnuTLS -110: The TLS connection was non-properly terminated.
Stato:                   Il server non ha correttamente chiuso la connessione TLS
Errore:                 Disconnesso dal server: ECONNABORTED - Connessione interrotta
A questo punto, io penso che tutto dipende dal Template Purity III e dal sottostante framework, troppo complessi, e che per me sono fonte di tutti questi problemi.
Quindi, cambierò template, e, se vi interessa, vi aggiornerò al riguardo.
Ringrazio tuitti quelli che hanno seguito questo mio topic, in specie quelli che mi hanno aiutato.
Arrivederci a tutti.

Cicerone80

« Ultima modifica: 11 Mag 2016, 10:59:40 da Cicerone80 »

Web Design Bolzano Kreatif