Ciao.
Se ti riferisci al file error.php che si trova nella directory root/log, il fatto che sia pieno di stringhe che riportano tentativi di accesso è (purtroppo) normale.
Per arginare il problema (che in pratica NON è grave) puoi disabilitare il report degli errori modificando il menu a tendina in Configurazione Globale > Server > Rapporto errori.
Impostando su "Nessuno" questo valore, il file error.php CREDO non riporti più i tentativi di accesso, ma non ne sono certo al 100% e quindi devi provare.
A dire il vero questo metodo equivale a……bendarsi gli occhi per non sapere cosa succede intorno!!!…….infatti gli accessi al sito continuano ad avvenire come sempre.
Un metodo assai più utile ed efficace è invece quello di nascondere l'accesso di default al sito che come sappiamo è /administrator.
La guida di M.M. Leoni è semplice ed efficace: in pochi minuti renderai inutili i tentativi di accesso al sito da parte di programmi automatici utilizzati dalla maggiorparte degli hackers:
http://www.mmleoni.net/sviluppo-joomla-esempi-e-trucchi/48-proteggere-l-accesso-alla-directory-administratorSfido chiunque a trovare la pagina di accesso al sito se per esempio l'indirizzo diventa:
www.ilmiosito.com/mirtilli/lamponi.phpAggiungo che se vuoi "divertirti" a guardare tutti i tentativi di accesso degli hackers (principalmente stranieri…..ecco perché ho usato vocaboli italiani…), accedi al componente Redirect.
Ciao!
ettore