Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come creare un menų a tendina per le categorie di virtuemart 3  (Letto 4387 volte)

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Volevo sapere come si crea un menų a tendina nel main menų per le varie categorie di prodotti. Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 07 Ott 2016, 23:22:29 da umboz »

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come creare un menų a tendina per le categorie di virtuemart 3
« Risposta #1 il: 07 Ott 2016, 12:50:01 »
Ciao a tutti nessuno riesce ad aiutarmi? ho scaricato anche dei moduli ma non riesco ad integrarli con il menu delle categorie!
sarā sicuramente una roba banalissima ma con virtuemart ho poca familiaritā. Un semplice menų a tendina che mi mostra le varie categorie. Qualcuno mi aiuti vi prego :\ questo č il sito. www.dolcesi.pe.hu

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2016, 13:17:54 »
un menų č un menų, a prescindere se ci sono voci virtuemart, phocadownload o adsmanager.
Devi solo applicare delle regole css per conformare il menų alle tue esigenze.

Quindi no non č una sciocchezza tipo va"lė", pigia "quā" e tira di sų, č qualcosa di ben definito che si fa con un pō di tempo e di volontā di farlo, fattori che dipendono da te e nessun altro.

L'aiuto che posso darti č instradarti su una direzione, ma non posso farlo io. Cerca in rete "Realizzare un menų a tendina con CSS3 e HTML"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2016, 14:47:14 »
Perdonami mi stai dicendo che non č possibile creare un menų di categorie e sottocategorie nel main menų direttamente dal pannello di  Joomla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2016, 15:15:30 »
Tu hai chiesto

Ciao a tutti. Volevo sapere come si crea un menų a tendina nel main menų per le varie categorie di prodotti. Grazie per l'aiuto

quindi ho pensato fosse una questione di ASPETTO. Per realizzare un menų joomla ha tutto il necessario
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2016, 15:18:21 »
Ti chiedo scusa se mi sono espresso male. Ma potresti indicarmi come fare? Č da giorni che mi sbatto ma non ci riesco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2016, 15:23:23 »
crei un nuovo gruppo menų,
crei una voce o pių voci di menų collegate a categoria/categorie o articoli, (secondo cosa desideri)
crei modulo menų abbinato al gruppo menų

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2016, 22:08:31 »
Allora sono riuscito a creare il menų a tendina l'unico problema č che il menų si visualizza solo se clicco sulla pagina delle categorie sulla home e sulle altre pagine no.

Ho fatto cosė evidentemente ho saltato qualche passaggio.

Ho creato una voce di menų "Categoria prodotti" come tipo voce menų ho selezionato Singola categoria e ho lasciato invariati i campi. Dopodichč ho creato un'altra voce chiamandola Cioccolato1 a questa voce ho assegnato la categoria Cioccolato creata  dal pannello di virtuemart. Come voce principale ho assegnato "Categoria prodotti". Nel frontend accanto la voce "Categoria Prodotti" esce una freccetta verso il basso che sta ad indicare che il menų a tendina c'č! Ma se vado sopra col mouse non succede nulla!
Entrando nella pagina  "Categoria Prodotti" e provo ad andare col mouse su determinata voce, il menų a tendina compare! Ma SOLO su questa pagina! Sbaglio qualcosa?  Se controlli il sito puoi verificare meglio a parole forse č troppo complicato :D

www.dolcesi.pe.hu
« Ultima modifica: 07 Ott 2016, 22:10:27 da umboz »

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Ott 2016, 23:22:03 »
Ho risolto! nel modulo di menu era disabilitato "Mostra sotto-voci di menu". Grazie ancora per l'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif