Back to top

Autore Topic: Aggiungere calcoli in articolo  (Letto 933 volte)

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiungere calcoli in articolo
« il: 08 Nov 2016, 20:01:24 »
Ciao a tutti, mi sono fatto il mio sito di ricette, non è un sito che vuole avere utenti, ma eliminare il mille foglietti di ricette che girano per casa ed avere le ricette sempre a portata di mano, in giro per il mondo e condividerle con gli amici. Per questo motivo mi sta bene il template Protostar e gli articoli scritti di volta in volta.
Ho un problema, sul mio computer ho il mio bel foglio di calcolo per calcolare le proporzioni degli ingredienti a seconda degli invitati e delle qualità di ingredienti che ho a disposizione, mentre se non ho il mio computer non posso farle automaticamente.
Esiste un modo per fare dei calcoli all’interno di unarticolo?
Un’elenco a tendina che mi cambia i valori secondo il numero dei coperti ecc?

Grazie Max

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere calcoli in articolo
« Risposta #1 il: 08 Nov 2016, 20:25:22 »
puoi fare un form di calcolo con fabrik
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2016, 17:56:55 »
grazie per la risposta e scusa il ritardo.
Ho scaricato il plugin, installato, abilitato ed aperto. Però non ho trovato le due finestre come indicato nell’articolo, ci sono problemi di compatibilità con l’ultima versione di joomla o mi sono perso qualcosa nella guida?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2016, 18:24:55 »
nessuna incompatibilità.

Quel plug in va inserito dentro un componente chiamato fabrik, quindi installarlo da solo non produce niente.
Ti consiglio di seguire anche le prime guide, altrimenti la vedo dura. Immagina tu voglia imparare il teorema di pitagora: prima devi conoscere le tabelline, sapere cosa è una radice quadrata, conoscere un minimo di geometria e poi arrivi al teorema....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2016, 17:35:28 »
Scusa il ritardo e grazie tanto.
 Finalmente ho seguito i vari tutorial ed ho capito come fare, ma ho due problemi.
Il primo è che ho seguito il tutorial per calc, per quando inserisco i dati ed invio ho solo la ghiera che gira e la scritta loading ma nessun risultato.
Secondo è che non ho ben capito se posso inserirlo in una tabella di unarticolo come nel caso dell’immagine allegata.
Vorrei evitare di inserire le due colonne e lasciare all’utente (in questo caso io o pochi amici) la possibilità di inserire un parametro per modificare gli ingredienti.

Grazie e sono bene accetti anche consigli che non prevedano un calcolo matematico, ma che possano aiutarmi.

Web Design Bolzano Kreatif