Back to top

Autore Topic: Componente slide show all'interno di un'articolo  (Letto 3127 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Componente slide show all'interno di un'articolo
« il: 26 Gen 2017, 21:37:34 »
Buonasera,
devo inserire delle immagini in scorrimento all'interno di un'articolo.
Ricordo una volta di averlo fatto e scaricato il plugin, ma non ricordo quale, mi sapete dirmi cosa posso reperire ?
Ricordo che il nome era myslidshow o roba del genere e si metteva all'interno dell'articolo :

{/images/slide myslideshow}

Qual'era il componente o meglio per la versione 3.6 quale estensione ?

Grazie mille.
Saluti
[/size][/color]
[/size][/color]

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente slide show all'interno di un'articolo
« Risposta #1 il: 27 Gen 2017, 10:06:52 »
Ciao, potresti usare Slideshow CK, con il vantaggio che è solamente un modulo e non devi quindi installare alcun componente.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2017, 20:28:30 »
Grazie, l'ho installato ma lo vedo un pò complicato, come va utilizzato all'interno di un'articolo e una determinata posizione ?
Grazie

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2017, 20:34:16 »
Ciao, per inserire un modulo all'interno di un articolo devi usare il comando {loadposition [nomeposizione]} dove [nomeposizione] è il nome che hai assegnato tu alla posizione. Ricordati di impostare il modulo visibile su tutte le pagine ;)

ok?

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2017, 21:47:03 »
Grazie, ho fatto ma dopo aver messo la prima e la seconda immagine dal componente, mi fa vedere sempre la prima.
Allora sono ritornato nel modulo e ho rifatto l'add dell'immagine, ma poi mi succede che sull'articolo gira la rotella nel mezzo ma non carica nulla, non è che bisogna settare da qualche parte il numero di immagini ? Inoltre avevo caricato prima ancora delle immagini .jpg e mi aveva dato problema di memoria allorché ho disinstallato il componente e l'ho reinstallato; ma resta il fatto che dopo aver caricato du immagini la rotellina gira ma non carica nulla.
Mi fai sapere gentilmente ?

Grazie

Saluti

PS.: altra cosa ora l'ho disinstallato nuovamente in attesa di conoscere come fare e ho dimenticato di dirti che sull'articolo il collegamento l'ho fatto in automatico con collega modulo. Il modulo comunque l'ho reso visibile solo sulla pagina home associato all'articolo "Benvenuto" che è li che mi interessa.
« Ultima modifica: 27 Gen 2017, 21:52:01 da pbjolly »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2017, 15:51:19 »
Nessuno mi sa aiutare ?

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2017, 09:36:53 »
Buongiorno, perdonami se riesco a risponderti solo ora.
Il modulo Slideshow CK (è un modulo, non un componente) è molto semplice da gestire. Dopo aver assegnato la posizione del modulo è possibile:
  • dal tab SLIDE MANAGER gestire le immagini e, per ogni immagine, è possibile "collegare" un articolo del sito (article options), un URL specifico (link options), ecc...
  • dal tab STYLE OPTIONS gestire lo "stile" del modulo (il tema, l'altezza, la navigazione, ecc)
  • dal tab EFFECT OPTIONS gestire gli effetti (l'animazione, i tempi, ecc)
  • dai tab ARTICLE OPTIONS e CAPTION STYLE personalizzare, ad esempio, il carattere e tanto altro
Più di così non saprei cos'altro aggiungere.

Se, come hai scritto, la rotella gira ma non carica la seconda immagine probabilmente avrai sbagliato ad impostare qualcosa sulle immagini (ricontrolla dal tab SLIDE MANAGER), ok?

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2017, 15:13:21 »
Ciao pbjolly,
ovviamente ottimi i consigli e le indicazioni di gianluca.k,
ma se vuoi provare anche una alternativa prova a leggere qui (c'è anche un manuale in pdf):

http://www.joomla.it/notizie/7039-modulo-slideshow-responsive-da-joomfreak.html
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Web Design Bolzano Kreatif