Questo per me è un grosso problema perché io invece con Helix, nel quale non so da dove de-settare il suo carattere "responsive" anzi proprio non so se si possa fare, ho il risultato che tutte le img sono sovrapposte, e quello che tu dici che la fascia azzurra dell'attuale sito internet se il template fosse responsive andrebbe sotto i contenuti della parte principale scatenerebbe il panico, l'autentico panico in loro e soprattutto in me...
A questo punto... ma esisterà mai adesso 17 Febbraio 2017 un template per Joomla! 3.X NON responsive?
Perché differentemente io potrò inserire le img in moduli separati, ma se poi continuano a "navigare" e ad impostarsi come meglio credono sul monitorino del cell io non avrò risolto il mio problema... AAAARGHHHH!!!!...
Credo, zent, che il tuo bell'esempio "ultre-responsive" sia proprio nella direzione opposta rispetto a quello che deve fare RedMac, come vedi da citazione.
Ci abbiamo messo qualche post, ma alla fine si è capito che cercava un template NON responsive per andare incontro ai desiderata dei committenti.
Pare strano, ma è così!